News Un'immagine della premiazione (Foto MagicaPRO.It)


Un'immagine della premiazione (Foto MagicaPRO.It)
Pubblicato il 28 gennaio, 2015 18:37 | by Hervé Sacchi

0

Premiazione Scazzola e Bunino: le dichiarazioni

PRO VERCELLI PREMIAZIONE SCAZZOLA BUNINO DIRETTA / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it siamo in diretta dal Caffé Cavour di Vercelli dove a breve mister Scazzola e Cristian Bunino riceveranno il premio Caffé Cavour-Corriere Eusebiano rispettivamente come personaggio sportivo della stagione 2013-14 e miglior Under 21.

 

Parla Stefano Fonsato (Corriere Eusebiano): Benvenuti alla terza edizione di questo premio. Quest’anno premia come miglior Under 21 Cristian Bunino, scoperto da mister Scazzola che stasera verrà premiato come personaggio sportivo della stagione 2013-14.

Cristiano Scazzola: Forse non mi sarei aspettato di ritrovarmi in questa posizione. Ringrazio il Corriere Eusebiano e Giordano Tosi per questo premio importante. E’ un premio da condividere con tutte le componenti che ci hanno permesso di arrivare dove siamo arrivati l’anno scorso. E soprattutto con i tanti tifosi. So quanto ci tiene il tifoso: Vercelli è una città che ha passione. Stanno arrivando soddisfazioni a livello di categoria, soddisfazioni che mancano da tanti anni. L’anno scorso abbiamo fatto diverse vittorie senza grosse prestazioni, quest’anno siamo riusciti a fare anche delle belle prestazioni. Speriamo di continuare così.

Scazzola su Bunino: Non è che non volevamo utilizzare giovani. E’ che c’erano tanti giocatori con contratti in essere. Quest’anno non ci possiamo permetterci i Bellomo o i Granoche. Noi dobbiamo puntare sui giovani. Il nostro settore giovanile sta dando i suoi frutti. Si sta ritagliando uno spazio importante. Ha fatto tre partite in Serie B viene convocato in Nazionale Under 19. E’ motivo d’orgoglio per la Pro Vercelli. Si parla della Pro Vercelli come di società modello. Ovunque vado tutti conoscono la storia della Pro Vercelli. Si parla di un tifo modello, dove allo stadio vengono le famiglie. Dobbiamo cercare di continuare e porre le basi per creare la permanenza in una categoria, al di là delle dimensioni della città.

Cristian Bunino: Gol Under 19? Bella soddisfazione. Ringrazio la società per avermi dato possibilità di mettermi in mostra con la prima squadra. E anche il mister mi ha fatto crescere molto. Con la Primavera cercheremo di qualificarci ai playoff. Con la prima squadra cercherò di migliorarmi. Scazzola? Quando sbaglio mi corregge, ma mi dà sempre consigli.

Scazzola sulla gara col Catania: I giocatori che hanno preso si conoscono. Hanno campionati di A e B alle spalle. Ci sta di perdere a Catania. Non bisogna partire battuti , ma sicuramente si poteva far meglio. Fuori casa qualche limite ce l’abbiamo ancora. Non è questione di modulo, è questione di tanti fattori. Siamo consapevoli, ma sappiamo anche che mancano 19 partite e dobbiamo fare 19 punti. Quest’anno abbiamo avuto diversi complimenti su quello che stiamo facendo. Dobbiamo vivere partita per partita e giocare al 120%. Se non sei al top è difficile fare i risultati. E talvolta non si riesce nemmeno quando si è al 120%.

Fonsato: Un panettiere di Borghetto Santo Spirito dice che tu non sei di Loano ma di Borghetto. Rimpiange i tempi del Genoa.

Scazzola: Con Loano non centro niente. Sono nativo di Borghetto. Tanti vercellesi che conosco vanno in vacanza lì. A forza di regalare maglie del Genoa non ne ho più, dovrei ripassare a chiederla. E’ stata l’unica squadra con cui ho giocato che aveva il nome sulla maglia.

Enrico Demaria: Una sera andai a cena con il presidente del Novara. C’era il premio Piola in quella sera. Il Novara stava preparando la trasferta di San Siro. Noi ci stavamo barcamenando sperando di non retrocedere nei dilettanti. Noi ora siamo qui in B, loro in Lega Pro. Se mi avessero detto allora che saremmo stati qui dopo qualche anno in questa situazione…

 

Cone le parole di Enrico Demaria si conclude la premiazione.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...