News I nuovi acquisti Redolfi, Esposito, Nocchi e Luperini col ds Varini (Foto Ivan Benedetto)


I nuovi acquisti Redolfi, Esposito, Nocchi e Luperini col ds Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 luglio, 2015 18:43 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, conferenza Scazzola e nuovi acquisti

LIVE PRO VERCELLI CONFERENZA SCAZZOLA NUOVI ACQUISTI / VERCELLI – Prima conferenza della stagione per mister Cristiano Scazzola, il quale ha appena terminato la prima giornata di lavoro. Il tecnico si presenta in conferenza stampa con i nuovi acquisti ovvero Alessio Esposito, Alex Redolfi e anche Timothy Nocchi e Gregorio Luperini, il cui trasferimento è semplicemente una formalità. Ecco le parole in conferenza stampa!

 

CONFERENZA PRO VERCELLI 2015-16: PARLANO SCAZZOLA E I NUOVI ACQUISTI

CRISTIANO SCAZZOLA

 

Siamo solo all’inizio, ma la nostra arma in questi due anni è stata l’entusiasmo e lo sarà anche in questa stagione. I nuovi arrivi sanno dove sono arrivati e si adatteranno in fretta alla nostra mentalità. Sono arrivati tanti giovani con poca esperienza di Serie B, ma questo non ci preoccupa. Dobbiamo lavorare tanto, la Serie B è un campionato lungo e difficile. Noi lavoreremo con molti giovani, ma col tempo arriveremo ad ottenere i risultati sperati. Negli ultimi anni molti giocatori si sono consacrati qui a Vercelli, come Marchi e Ronaldo; sappiamo che saremo giovani, ma non per questo avremo meno motivazioni. Per il modulo e l’aspetto tattico vedremo più avanti, in base ai giocatori che arriveranno. Gli scandali? Sono cose che uno non si immagina neanche, c’è grande amarezza per quanto successo. Ma per commentare aspettiamo che ci siano giudizi definitivi. Mercato? Adesso vediamo cosa succederà in uscita, poi vedremo come rinforzare la squadra. Io ho il compito di allenare i giocatori che la società mi mette a disposizione. Scaglia? Ragazzo straordinario, è importante sotto tutti i profili, in campo e nello spogliatoio. Fa piacere averlo ancora a disposizione, giocatori d’esperienza sono fondamentali per aiutare nell’inserimento i tanti giovani.

 

ALESSIO ESPOSITO

Sono un centrocampista, arrivo a titolo definitivo alla Pro Vercelli. Mi ispiro in particolare a Gennaro Gattuso, però vorrei migliorare in fase offensiva: diciamo che mi piacerebbe diventare un giocatore come Arturo Vidal. L’anno scorso mi è servito tanto per rimettermi in forma dopo il brutto infortunio, ora sto bene. Sono un centrocampista di quantità. Per la mia crescita è stato fondamentale Mister Bucaro, che mi ha lanciato tra i professionisti; ma anche Bertotto, in Nazionale di Lega Pro mi ha dato una grossa mano. La Serie B? La definirei calcio vero, sarà bello giocare in questo campionato.

ALEX REDOLFI

Sono un difensore centrale, lo scorso anno ho giocato al Pontedera: per me è la prima esperienza in B. Ho tanti idoli, in particolare mi piaceva molto Alessandro Nesta. A Vercelli ho già giocato con il Como, era il mio primo campionato da professionista: esperienza bellissima. Qui ci sono i presupposti per fare un grande campionato, arrivare in B era il mio obiettivo. Mister Indiani è stato importante per la mia crescita: non vedo l’ora di cimentarmi in questo campionato.

TIMOTHY NOCCHI

L’anno scorso ho accettato lo Spezia come portiere di riserva, ma non potevo rifiutare: per me era fondamentale andare in Serie B a giocarmi le mie carte. Sono un portiere molto agile, bravo nelle uscite alte. Il mio idolo? Non ne ho uno in particolare, mi piace prendere il meglio da ogni portiere. Per me è stato importantissimo Rolandi, preparatore dei portieri alla Carrarese e allo Spezia. Da piccolo ho scelto di giocare in porta perché non mi piaceva correre (ride, ndr). I palloni nuovi mettono in difficoltà, prendono traiettorie strane. Vercelli? Lo stadio è bellissimo, piccolino ma compatto. Con il sintetico mi trovo bene, avevo già giocato a Castellammare di Stabia. Conoscevo già Luca Castiglia dai tempi della Juventus.

GREGORIO LUPERINI

Sono un centrocampista, arrivo dal Pontedera via Juventus. Mi ispiro a tanti giocatori, uno dei miei preferiti è sempre stato Massimo Ambrosini. Sono un centrocampista di quantità, però in carriera ho segnato anche 5 gol, tutti di testa. Ho giocato con Simone Emmanuello in Nazionale. Molto importante per la mia carriera è stato mister Indiani. In B c’è molta qualità, sarà bello confrontarsi con grandi calciatori.

 

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...