Altre news Davide Luppi in azione contro il Livorno (Foto Ivan Benedetto)


Davide Luppi in azione contro il Livorno (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 aprile, 2015 09:40 | by Michele Balossino

0

Luppi-Doudou, carriere a confronto prima di Pro-Latina

DAVIDE LUPPI DOUDOU MANGNI CARRIERE PRO VERCELLI LATINA / VERCELLI –  Sicuramente non sarà decisiva, mancano ancora diverse partite. Ma la sfida del “Piola” tra la Pro Vercelli ed il Latina sarà una tappa fondamentale nella corsa a quel grande traguardo chiamato salvezza. Per inseguire il proprio obiettivo, queste due formazioni si affidano ad un giusto mix di qualità ed esperienza, oltreché ai gol degli attaccanti. Tra questi, bisogna tenere d’occhio Davide Luppi e Doudou Mangni: entrambi giovani, ma in grado di dare alle rispettive squadre quell’imprevedibilità che in stagione ha già risolto alcune partite. Pertanto, conosciamo meglio le loro carriere.

 

LUPPI, ALTERNATIVA DI LIVELLO ALL’INFORTUNATO MARCHI

Davide Luppi nasce a Trescore Balneario il 19 luglio 1990. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Bologna, prima di essere acquistato, nel 2008, dal Sassuolo, dove prosegue la sua crescita nella formazione Primavera. Nella stagione 2009/2010, il Sassuolo decide di mandarlo in prestito a maturare esperienza al Manfredonia. Disputa l’annata 2010/2011 con la maglia del Viareggio, scendendo in campo in 26 occasioni e trovando anche un gol nel girone B della Prima Divisione di Lega Pro. Nella stagione successiva, Davide fa tappa in Veneto: 30 presenze e tre reti con la maglia del Portogruaro-Summaga, sempre in Lega Pro. Rientrato alla base dal prestito, Luppi disputa la stagione 2012/2013 con il Sassuolo, conquistando la storica promozione in Serie A degli uomini di Eusebio Di Francesco, scendendo in campo una sola volta, nel successo per 3-0 al “Castellani” di Empoli. Dopo la promozione dei nero-verdi in Serie A, Davide passa alla Correggese, prima di svincolarsi dal Sassuolo ed accasarsi al Modena nell’agosto del 2014. In sei mesi, con la maglia dei “Canarini”, Davide Luppi ha collezionato 19 presenze, segnando anche un gol al Cagliari di Zdenek Zeman in Coppa Italia. Poi, nell’ultimo giorno dell’ultima sessione invernale di calciomercato, il “Pirata” Luppi è sbarcato alla corte di Cristiano Scazzola, dove, con la maglia della Pro Vercelli, è sceso in campo in 11 occasioni, in cui è andato a segno due volte, contro Frosinone e Livorno, e ha fornito un assist, sempre contro il Frosinone, nei 603 minuti giocati.

DOUDOU, DALL’OLGINATESE ALLA SERIE B

Doudou Ursul Tanguy Junior Mangni nasce a Roma il 29 marzo 1993, muovendo i primi passi nel calcio nelle giovanili dell’Olginatese. Notato ed acquistato dall’Atalanta, Doudou prosegue la sua crescita nelle giovanili dei Bergamaschi, collezionando 36 presenze e 13 reti nella formazione Primavera. Disputa la sua prima stagione da professionista, la 2013/2014, con la maglia del Modena: nella sua prima esperienza in Serie B, Doudou disputa 18 partite, segnando 5 gol e fornendo un assist, nei 523 minuti giocati con la maglia dei “Canarini”. La scorsa estate, l’attaccante italo-senegalese si è trasferito al Latina: con i nerazzurri è sceso in campo in 20 occasioni, siglando tre reti, contro Frosinone, Brescia e Catania, e fornendo un assist nella sconfitta interna del Latina contro il Bologna.

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...