News Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)


Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 giugno, 2015 12:15 | by Hervé Sacchi

0

Marchi: ‘Alla Pro Vercelli mi trovo benissimo’

MARCHI PRO VERCELLI AMBIENTATO BENE / VERCELLI – Ettore Marchi ha ricevuto il premio quale miglior calciatore umbro della stagione 2014-15 dalla redazione del Corriere dell’Umbria. Il bomber eugubino ha ricevuto il premio davanti a una platea gremita (nella kermesse si premiavano i migliori rappresentanti di ogni sport e non solo) in quel di Perugia, sottolineando che il valore del premio è importante non solo per quanto fatto in questa stagione: “Penso sia molto importante ricevere questo riconoscimento. Non essendo più in età giovanissima mi riempie di gioia e lo vedo come un premio alla carriera, frutto del lavoro di tanti anni e dei sacrifici fatti fin da giovanissimo”. Un premio ricevuto dalle mani di un grande campione del passato: “Riceverlo da Antognoni, un campione del Mondo, è qualcosa di particolare che impreziosisce la serata”.

 

MARCHI E LA PRO VERCELLI: ‘A VERCELLI STO BENE’

Nell’intervista sul palco si è parlato anche di Pro Vercelli e delle gioie che si è potuto togliere con la maglia bianca, come quella dello scorso anno indossando la divisa che fu di Silvio Piola: “Ogni premio rivela delle sensazioni particolari. La maglia di Piola, il principe dei cannoniere, figuratevi voi…”. Marchi ha risposto anche a una domanda sul suo futuro: “Se non dovesse accadere nulla di sconvolgente resto alla Pro, anche perché mi trovo benissimo e mi sono ambientato davvero molto bene”.

 

MARCHI E IL PROSSIMO CAMPIONATO: ‘CI SARA’ DA DIVERTIRCI…’

Si parla dunque del prossimo campionato, contro il quale Marchi potrebbe nuovamente segnare contro la Ternana e provarci contro il Perugia: “Credo che sarà un campionato ancora più duro di quello terminato. Il Perugia ha fatto i playoff e vorrà crescere ancora perché la società è ambiziosa e la Ternana è al quarto anno di cadetteria, non credo punti solo alla salvezza. Poi ci saranno le big, a cominciare dal Cagliari che si presenterà ai nastri di partenza con il ruolo di favorita. Ci sarà il Cesena, il Pescara che ha perso la A per un soffio, il Catania e molte altre squadre. Mi sembra la stessa Serie B dell’anno in cui ero al Sassuolo: c’erano ad esempio una Sampdoria ricca di stelle e il Pescara di Zeman con Verratti e Immobile. Ci sarà da divertirci”.

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...