Giovanili (Foto MagicaPRO.it)


(Foto MagicaPRO.it)
Pubblicato il 23 agosto, 2016 12:33 | by Michele Balossino

0

Memorial Vittorio Mero, la conferenza di presentazione

MEMORIAL VITTORIO MERO PRESENTAZIONE / VERCELLI – Si è da pochissimo conclusa la conferenza stampa di presentazione del “Memorial Vittorio Mero”, manifestazione che vedrà sfidarsi al “Silvio Piola” di Vercelli le formazioni Under 16 di Pro Vercelli, Brescia, Inter e Casale. Il Memorial dedicato allo “Sceriffo”, indimenticato campione vercellese morto nel 2002 in un incidente d’auto a soli 27 anni, si disputerà il prossimo 1 settembre. La manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto ad Angsa, è stata organizzata con la partecipazione dei seguenti sponsor: Riso Viazzo, Gruppo Nuova Sa-Car, Confesercenti, Alba Tetti, DG Idea, Le Acacie, Panathlon, Inter Ser e Vercelli Fiere.

 

MEMORIAL VITTORIO MERO, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

SEBASTIANO ZUCCA

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella possibilità di far ripartire questo torneo dopo 4 anni. Un grazie speciale va al consigliere Renata Torazzo e al dottor Marcello Trada, che in consiglio comunale si sono dati molto da fare per permettere la realizzazione di questo torneo. E grazie a Marzio Dan per l’impegno profuso nell’organizzazione.

 

DAVIDE POLETTO

A nome della società Pro Vercelli esprimo tutta la mia felicità per questa manifestazione: si ricorderà un ragazzo che ha sempre fatto dell’onestà, del sacrificio e dell’impegno i capisaldi della sua carriera. Questi sono valori che dovrebbero essere condivisi da tutti, specialmente nei settori giovanili. Sarà una giornata lodevole dal punto di vista dei principi. Speriamo sia una bella giornata, in campo ci saranno squadre professionistiche e il Casale, squadra in cui Vittorio iniziò a giocare.

 

DAVIDE BIN

Sarà un torneo Under 16, a carattere nazionale. La formula del torneo è molto snella: quattro incontri dalla durata di 40′, al termine – in caso di parità – si calceranno i calci di rigore. Le due vincitrici si affronteranno nella finalissima, mentre le sconfitte giocheranno per il terzo posto. Gli arbitri saranno della FIGC. Aprirà la manifestazione la sfida tra Pro Vercelli e Brescia. Siamo onorati della partecipazione dell’Inter, che accresce l’appeal della manifestazione.

 

FRANCESCA DEBERNARDI (ANGSA)

Siamo un associazione che fa cultura e sostegno alle persone che soffrono di autismo. Angsa sul nostro territorio è presente sul territorio vercellese da due anni: da allora cerchiamo di rispondere in maniera sempre più efficace alle famiglie bisognose, che fino a due anni fa dovevano recarsi nella nostra sede di Novara. Lavoriamo tantissimo sulle raccolte fondi, con diversi sistemi. Per me legare il nome della nostra associazione a quello di Vittorio è molto importante, perché era un grande amico: vuol dire tanto, a livello professionale e personale. Spero ci sia grande partecipazione.

 

RENATA TORAZZO

Marcello Trada e io abbiamo raccolto la richiesta di Sebastiano e, nonostante i tempi stretti, siamo riusciti a far ripartire questa manifestazione. E’ un ritorno ad una serie di eventi allo stadio “Piola” per ricordare Vittorio. Tutto quello che riusciremo a raccogliere sarà devoluto all’Angsa, chiediamo una grande partecipazione da parte di tutta la città.

 

MARIA MERO

Sono contenta che i soldi vadano all’Angsa. Vittorio era un donatore di midollo osseo, e a Brescia gli hanno dedicato un ospedale. Vittorio voleva bene a tutti e cercava di aiutare sempre tutti. Sono orgogliosa di aver avuto un figlio come lui.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...