Esclusive Il direttore sportivo Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)


Il direttore sportivo Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 giugno, 2015 19:04 | by Hervé Sacchi

0

ESCLUSIVO – Varini: ‘Volevamo tenere Ardizzone e Bani’

ESCLUSIVO PRO VERCELLI VARINI ARDIZZONE BANI DANZA / VERCELLI – Abbiamo raggiunto telefonicamente il direttore sportivo della Pro Vercelli, Massimo Varini. Tema principale della discussione, ovviamente, la risoluzione delle comproprietà di Francesco Ardizzone e Mattia Bani. Il ds ha parlato anche del futuro di Dejan Danza. Ma ecco la nostra intervista.

 

Direttore, c’è soddisfazione per la risoluzione delle comproprietà…

Sì assolutamente, erano due ragazzi che volevamo tenere in modo tale che potessero far parte della nostra rosa anche nel prossimo campionato.

 

Alcuni organi di stampa avevano parlato di un accordo già trovato, poi è arrivata un allontanamento e alla fine si è trovato il punto d’incontro. Quando avete trovato l’accordo?

Verso le 17 di oggi. Io ho fatto due o tre proposte ieri, poi non c’eravamo più sentiti in giornata. Verso le ore tre di oggi abbiamo rivisto un paio di cose e poi ci hanno dato l’ok.

 

I giocatori ripartono da dove avevano lasciato. Insomma, la Pro Vercelli dopo Marchi e Scaglia ha avuto altre conferme dal mercato. Si riparte dalla buona base messa nello scorso campionato.

Assolutamente. Ardizzone ha fatto diverse partite da titolare ed è stato utilizzato praticamente per tutta la stagione. Bani ha giocato meno ma noi puntiamo su Mattia, può diventare un giocatore importante della Pro Vercelli del futuro. E così anche Ardizzone. Possono rimanere in categoria, l’anno scorso non lo sapevamo ma lo hanno dimostrato. Possono fare certamente buona figura in questo campionato. Sono giocatori importanti, che siamo sicuri affronteranno il campionato con l’entusiasmo giusto.

 

Si è parlato anche di Danza, ma nel comunicato ufficiale non si parla del centrocampista. Possiamo spiegare la situazione?

Loro avevano chiesto espressamente Danza, che venisse inserito nell’operazione. A noi fa piacere che Danza giochi. Ora dovremo andare a limare l’operazione che probabilmente verrà fatta con prestito. Abbiamo tempo ancora più di una settimana per definire il tutto.

 

Le comproprietà erano in ordine cronologico le priorità. Ora bisogna continuare il lavoro su altri fronti. Quali saranno le prossime mosse sul mercato?

La Pro Vercelli si muoverà come si stanno muovendo tutti. Nessuno ha fatto particolari operazioni di rilievo. Lavoreremo, mancano tre settimane circa all’inizio della stagione. Cercheremo di fare delle uscite e delle entrate. Faremo le cose con grande tranquillità, senza farci prendere dalla smania e da voglie particolari. Dovremo mantenere in equilibrio i conti.

 

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...