Mercato (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 luglio, 2015 17:07 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, UFFICIALE: arriva Alessio Esposito

PRO VERCELLI UFFICIALE ALESSIO ESPOSITO / VERCELLI – Primo colpo ufficiale della stagione 2015-16 per la Pro Vercelli che ha definito l’acquisto di Alessio Esposito. Il colpo era già nell’aria e lo stesso direttore sportivo Massimo Varini lo aveva confermato qualche settimana fa nell’intervista esclusiva rilasciata proprio a MagicaPRO.it. Esposito, come si apprende dal comunicato ufficiale, era svincolato dopo aver concluso il suo rapporto con il Gubbio. Centrocampista classe 1994, Esposito sarà già presente al prossimo raduno del giorno 11 luglio.

 

PRO VERCELLI: ECCO CHI E’ ALESSIO ESPOSITO

BIOGRAFIA

Nato a Napoli il 18 luglio 1994, Alessio Esposito è cresciuto calcisticamente tra le fila del Lecce. Nel club salentino ha svolto la trafila giovanile. Nell’agosto del 2012, la formazione giallorossa ha ceduto in prestito al Sorrento il centrocampista. Con il club campano – nella sua prima stagione da professionista – ha collezionato 28 presenze. Nell’ultima stagione al Gubbio ha invece disputato 19 partite nell’arco della stagione regolare, trovando anche la prima rete in campionato nel match contro il Prato.

 

CARATTERISTICHE

Il direttore sportivo Massimo Varini ha parlato di un centrocampista capace di alternare le due fasi di gioco, bravo sia in termini di qualità che di quantità. Alessio Esposito può ricoprire il ruolo di mezzala e in passato è stato particolarmente utilizzato a destra. Ora toccherà comunque a mister Cristiano Scazzola valutarlo sul campo e decidere come il giocatore può rendere meglio.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...