Altre news ata



Pubblicato il 22 gennaio, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Mercato Serie B, i colpi del 21 gennaio

TRATTATIVE ACQUISTI CESSIONI 21 GENNAIO / VERCELLI – Continua senza sosta il lavoro dei direttori sportivi della Serie B, a caccia delle pedine giuste per rinforzare le proprie squadre. Anche in questa giornata, grande protagonista è stato il Catania, che sta cercando in tutti i modi di raddrizzare una stagione non certo all’altezza delle aspettative.

CATANIA SCATENATO SUL MERCATO

Dopo gli arrivi di Belmonte, Coppola, Granatiero, Maniero, Schiavi e Sciaudone, continua senza sosta la compagna di rafforzamento della società del Presidente Antonino Pulvirenti. Infatti, nella giornata di oggi, sono arrivate le ufficialità di altri due importanti acquisti: si tratta dei difensori Luca Ceccarelli ed Antonio Mazzotta. Il primo, classe ’83, arriva dallo Spezia con la formula del prestito con obbligo di riscatto; Mazzotta, invece, lascia il Cesena in Serie A ed approda a titolo temporaneo, con diritto di opzione, alla corte di Dario Marcolin.

A salutare gli Etnei, invece, è stato Alberto Frison: il portiere si è trasferito a titolo definitivo alla Sampdoria del Presidente Massimo Ferrero.

ALTRE UFFICIALITA’ DI GIORNATA

In seguito all’arrivo – a titolo definitivo dalla Sampdoria - del portiere Angelo Da Costa, il Bologna ha ceduto al Crotone Dejan  Stojanovic: l’estremo difensore si è trasferito in prestito per sei mesi, con opzione di riscatto per il Crotone e contro riscatto per il Bologna. Intanto i rossoblu hanno prelevato il giovane Domenico Vitale: l’attaccante, classe 1997, arriva in prestito dal Catanzaro. Inoltre, i Felsinei hanno rescisso consensualmente il contratto con l’attaccante Federico Rodriguez, che si è accasato al Lugano.

Ufficiale anche l’acquisto di Elia Bastianoni da parte del Livorno: il portiere, che arriva dal Varese in prestito, vestirà la maglia numero 39. Paolo Sammarco è un giocatore del Frosinone: il centrocampista arriva dallo Spezia. Colpo anche del Latina, che si aggiudica – con la formula del prestito secco dal Milan – l’esterno offensivo Nnamdi Oduamadi.

Nuovo allenatore per il Brescia: a guidare le “Rondinelle” sarà Salvatore Giunta.

TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

Con la cessione di Frison alla Sampdoria, il Catania – che nella giornata di oggi, secondo quanto riporta Sportmediaset, avrebbe rispedito al mittente la proposta di prestito secco del Milan per Nicolas Spolli –, è alla ricerca di un portiere: due sarebbero i nomi sull’agenda del club etneo, Jean François Gillet del Torino e Walter Bressan del Cesena. Lo Spezia è ad un passo dall’accordo con il Brescia per il terzino senegalese Racine Coly, mentre Alessandro Ligi del Bari è vicinissimo al Perugia. Il Trapani sta per chiudere con l’Empoli per il difensore Romano Perticone, mentre Pescara e Vicenza si contendono il prestito del gioiellino dell’Atalanta, ma di proprietà della Juventus, Valerio Rosseti. Sembrano ancora distanti dall’accordo Carpi e Atalanta per quanto riguarda il prestito di Salvatore Molina: possibili sviluppi negli ultimi giorni di mercato. L’Entella vuole Nicola Ferrari: a ore dovrebbe arrivare la risposta definitiva del Modena per quanto riguarda l’attaccante. Gli argentini Gino Peruzzi e Fabian Monzon stanno per lasciare Catania: per entrambi destinazione Boca Juniors.

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...