News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 marzo, 2017 17:35 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Novara-Pro Vercelli, le interviste post-partita

NOVARA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / NOVARA – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Novara per il post-partita di Novara-Pro Vercelli. Ecco le voci dei protagonisti al termine del derby di ritorno valido per la 30° giornata di Serie B 2016/17.

 

NOVARA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MORENO LONGO

Permettetemi innanzitutto di fare un pensiero per il tifoso al nostro seguito che purtroppo ha avuto un incidente a fine partita, questo smorza un po’ l’entusiasmo del punto ottenuto. Siamo molto contenti del risultato, ottenuto contro una squadra che stava andando molto bene, non era facile venire qui e costringerli nella loro metà campo nel primo tempo fino al rigore. Poi come naturale ci siamo abbassati, soprattutto dopo l’espulsione, ma lo spirito battagliero della squadra mi ha inorgoglito e mi è piaciuto molto: abbiamo ottenuto un punto che muove la classifica e ci permette di allungare la striscia positiva. La scelta di abbassarci è stata voluta, purtroppo nel mercato di Gennaio abbiamo preso giocatori che sono rimasti praticamente fermi nel primo semestre, quindi è naturale che calino fisicamente nel secondo tempo, loro hanno dato tutto. I ragazzi sono rimasti concentrati e abbiamo avuto un buon modo di difendersi. I ragazzi durante la settimana avevano preparato ottimamente la gara, conoscendo le caratteristiche degli attaccanti del Novara e li abbiamo contenuti molto bene. La loro dedizione a quello che gli è stato impartito durante la settimana oggi ha pagato perchè abbiamo contenuto al meglio gli avversari. Oggi parlare di un singolo mi pare scorretto nei confronti della squadra, ma Vives è stato incredibile, vederlo negli ultimi minuti rincorrere tutti i palloni è stato da vero leader. La scelta di Konatè per Legati è dovuta al fatto che questo era diffidato, ma anche al fatto che Macheda attacca molto lo spazio, gli abbiamo contrapposto un giocatore adatto a quelle caratteristiche. Mammarella ha avuto un problema ad un collaterale sinistro in seguito ad un contrasto, vedremo dagli esami diagnostici l’entità del danno. Non guardiamo alle scelte arbitrali, prendiamo atto della decisione dell’espulsione, ma ora mancano dodici finali e dobbiamo pensare a noi senza trovare alibi.

 

ROBERTO BOSCAGLIA

Soddisfatto perchè comunque muoviamo la classifica e ci avviciniamo all’obiettivo principale e perchè se oggi una squadra doveva vincere questa doveva essere il Novara. Quando giochi contro una squadra che gioca con tutti gli effettivi dietro la palla diventa complicato, non era semplice, così come non era semplice prendere alcuna ripartenza, come è successo. Obiettivamente negli ultimi minuti meritavamo di vincere, non sono del tutto soddisfatto perchè ciò non è avvenuto. Due o tre volte abbiamo sbagliato e ci hanno costretti al fallo. Oggi era molto importante giocare in 1 contro 1, abbiamo fatto i cambi apposta, a volte lo hanno fatto e a volte no, quando non lo abbiamo fatto purtroppo abbiamo perso palloni. Abbiamo anche lavorato addosso a Galabinov per lo scarico ai centrocampisti, ma non sempre lo abbiamo fatto bene. Kupisz doveva giocare offensivamente, avevamo spazio, con un giro palla più veloce ci saremmo trovati in due contro uno: l’idea era di portare due giocatori per fascia per metterli in difficoltà, non sempre ci siamo riusciti.

 

SEBASTIANO LUPERTO

Abbiamo ottenuto un punto molto importante, che ci permette di allungare la serie positiva a quattro partite, poi si sa che il derby è particolare: se fosse entrato il rigore magari si starebbe parlando di altro, ma ci teniamo il punto. Fisicamente mi sentivo bene, ho retto tranquillamente i novanta minuti e sono a posto. Nelle prossime partite non abbiamo nulla da perdere, giochiamo anche un po’ più spensierati e cercheremo di portare a casa dei punti. Volevo anche rivolgere un ultimo pensiero a Andrea, il nostro tifoso che si è fatto male, e gli auguro pronta guarigione.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...