News Riccardo Melgrati (Foto Ivan Benedetto)


Riccardo Melgrati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 febbraio, 2016 12:30 | by Hervé Sacchi

0

Novara-Pro Vercelli: le probabili formazioni

NOVARA PRO VERCELLI PROBABILI FORMAZIONI / VERCELLI – Mancano poche ore al match tra Novara e Pro Vercelli. Sia mister Foscarini che il collega Baroni avranno ancora modo di riflettere sulle formazioni da mandare in campo questa sera. La decisione di modulo e uomini si conoscerà solamente a ridosso della partita ma noi proviamo comunque a ragionare sugli schieramenti più probabili.

 

 

NOVARA, PRIMA PER MANTOVANI

Il Novara si trova innanzitutto a dover far fronte all’assenza di Galabinov. In realtà la mancata presenza dell’attaccante ex Livorno sarà compensata dal ritorno di Gonzales dopo la squalifica. Non sarà lui comunque il riferimento offensivo bensì Felice Evacuo. Baroni pensa a un 4-2-3-1 che vedrebbe coinvolti anche Faragò (in settimana qualche problema fisico per lui) e l’ex SudTirol Corazza (in ballottaggio con Nadarevic), già a segno contro la Pro Vercelli nella finale di ritorno playoff della stagione 2013-14. Dietro potrebbe trovare spazio Mantovani: il difensore avrebbe così l’opportunità di esordire con la maglia del Novara dopo essere arrivato dal Perugia nel mercato di gennaio.

 

PRO VERCELLI, QUALCHE DUBBIO SUL MODULO

Le assenze di Pigliacelli e Legati per squalifica sono pesanti ma non tali da compromettere le scelte tattiche di mister Foscarini che può comunque scegliere fra due disposizioni tattiche da adottare con gli altri uomini a disposizione. Il 4-3-3 è l’ipotesi di partenza, con il rientrante Bani al centro come unica novità rispetto alla formazione adottata contro l’Entella. Resta a galla anche il discorso 3-5-2, adottato nella positiva trasferta di Crotone ma è chiaro che tale soluzione era stata presa in considerazione per fronteggiare il tipo di schieramento (3-4-3) utilizzato dai calabresi, diverso quindi da quello del Novara. Nel caso in cui la Pro Vercelli dovesse schierarsi con tale modulo Alessandro Budel verrebbe fatto arretrare in difesa con l’ingresso di Emmanuello in formazione e un ballottaggio che obbligherebbe a uno tra Malonga e Mustacchio a rimanere fuori dall’undici titolare.

 

 

NOVARA-PRO VERCELLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

NOVARA (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Mantovani, Dell’Orco; Casarini, Viola; Faragò, Gonzales, Nadarevic; Evacuo. All. Baroni

PRO VERCELLI (4-3-3): Melgrati; Germano, Bani, Coly, Mammarella; Castiglia, Budel, Scavone; Mustacchio, Marchi, Malonga.

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...