News Claudio Morra in azione nel Derby (Foto Ivan Benedetto)


Claudio Morra in azione nel Derby (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 novembre, 2017 19:20 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Novara-Pro Vercelli, le voci dalla zona mista

NOVARA PRO VERCELLI INTERVISTE / NOVARA. Ancora collegati dallo stadio Silvio Piola di Novara vi riportiamo le interviste rilasciate dai tesserati della Pro Vercelli in zona mista al termine del derby vinto per 1-0.

 

NOVARA-PRO VERCELLI, LE VOCI DALLA ZONA MISTA

MASSIMO SECONDO

Oggi più ancora del derby che per noi è sempre la partita dell’anno, era fondamentale fare i tre punti, se non fossero arrivati ci saremmo ritrovati in una situazione molto difficile dal punto di vista della classifica, invece ora siamo lì a lottarcela con le altre e credo che giocando così ne usciremo. Abbiamo trovato la terza vittoria, ce ne servono ancora due e tre pareggi per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, poi se facciamo qualche sconfitta in meno è meglio. Oggi era importante vedere la voglia della squadra, che ha messo in campo tutto quello che aveva, nonostante le difficoltà causate dagli infortuni, Bergamelli che ha giocato con la puntura. Oggi era veramente difficile senza giocatori come Germano e Vajushi, ma questa squadra ha dei valori superlativi dal punto di vista umano e della personalità, hanno dato tutti e hanno portato a casa un derby in trasferta che mancava da 17 anni. Questa settimana abbiamo fatto bene a raccogliere le idee, ciò che è successo settimana scorsa è passata ed è stato un bene non lasciarci andare a recriminazioni. Peraltro oggi un plauso va ad entrambe le squadre e all’arbitro che ha gestito una partita perfetta, con una sola ammonizione: è stato un derby molto corretto sugli spalti e in campo. Oggi abbiamo meritato, abbiamo avuto 4 occasioni da gol clamorose, mentre non ricordo una parata di Marcone. Quando siamo andati in vantaggio loro ci hanno un po’ schiacciati, ma è naturale, e ci siamo difesi molto bene. Oggi un plauso va a tutti i ragazzi, mi limito a citare Vives, che oggi ha dimostrato di essere un gradino sopra gli altri. Ora dobbiamo puntare alla salvezza, abbiamo tredici punti e questa partita ci deve dare grande forza. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra. Fino ad ora abbiamo fatto più punti in trasferta che in casa, da una parte è un caso, dall’altra il mister vuole che ci si giochi sempre la partita: con questo spirito arrivano anche le vittorie in trasferta. In casa non rinunciamo a giocare o cose simili, sono arrivate delle sconfitte non sempre farina del nostro sacco. La Pro Vercelli può giocarsela con chiunque in questo campionato, anche per come questo è strutturato, ma se la vuole anche giocare: non dobbiamo aver paura degli altri, ho visto sconfitte con squadre che non avevano niente meglio di noi, possiamo anche stare davanti a loro.

GIUSEPPE VIVES

Oggi era importantissimo vincere, non era facile soprattutto dopo una brutta sconfitta in casa. Prima della partita il mister ha detto delle parole importantissime, dopo aver perso contro il Foggia è stata una settimana in cui abbiamo lavorato con serenità. Sì siamo ultimi in classifica, ma siamo consapevoli del nostro lavoro e sappiamo che possiamo vincere contro chiunque, che dipende solo da noi. Siamo stati veramente bravi in fase difensiva, abbiamo concesso pochissimo ad una buona squadra. Loro erano molto più sereni, da grande squadra abbiamo vinto contro un avversario ostico rischiando veramente pochissimo.

DANIELE ALTOBELLI

Oggi è stata una vittoria importantissima per il nostro cammino, la squadra ha dei valori molto importanti. Noi ci abbiamo sempre creduto, magari qualcuno ci dà ancora per spacciati ma noi sappiamo quanto lavoriamo, quanto valiamo e oggi lo abbiamo dimostrato vincendo una partita che rimarrà negli almanacchi. Siamo contenti per noi e per tutti i tifosi che oggi ci hanno sostenuto anche qui. Oggi abbiamo lottato con il coltello tra i denti, abbiamo lottato e siamo felici, ma non possiamo esaltarci più di tanto perchè siamo ancora ultimi: dobbiamo continuare a lottare per salvarci.

CLAUDIO MORRA

Oggi ho giocato in una posizione nuova, provata in questa settimana. Nel primo tempo mi sono dovuto abituare, loro erano molto chiusi, nel secondo tempo è andata un po’ meglio. Questa settimana abbiamo avuto la testa giusta, ci siamo allenati al meglio, la società ci ha lasciato tranquilli e ci ha fatto capire di essere dalla nostra parte, ci hanno fatto passare questo derby in tranquillità e lo abbiamo portato a casa. Nelle ultime partite abbiamo sempre fatto delle buone prestazioni, a volte degli episodi ci sono costati la sconfitta, ma il campionato è lungo, sappiamo che bisogna lottare fino all’ultimo e non darsi mai per vinti.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...