News WhatsApp Image 2020-10-25 at 14.06.51



Pubblicato il 25 ottobre, 2020 15:47 | by Michele Balossino

0

Olbia-Pro Vercelli, le interviste post-partita

OLBIA PRO VERCELLI INTERVISTE / OLBIA – Ancora collegati dallo stadio “Bruno Nespoli”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Olbia-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

OLBIA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ALEX CASELLA

Quella di oggi è stata una partita molto maschia e dura, con tante difficoltà che conoscevamo: fare punti sul campo dell’Olbia non è mai facile. L’Olbia, in casa, è molto temibile perché è in crescita e le misure del campo sono diverse da quelle su cui siamo abituati a lavorare. Ad ogni modo, i ragazzi hanno fatto una settimana di livello altissimo, dopo due grandi vittorie e il pareggio di oggi: dobbiamo solo complimentarci con loro, perché fare sette punti ed esprimere un calcio di qualità non è mai semplice. Soprattutto quando le gare sono così ravvicinate. Sono sicuro che questo gruppo continuerà a darci soddisfazioni. Il pareggio di oggi ci ha dato ulteriori mentalità e solidità in vista di una nuova settimana che diventerà determinante. Avremo una settimana intera di lavoro e potremo tornare a spingere il piede sull’acceleratore. Il bicchiere della settimana appena conclusa è mezzo pieno, la Pro Vercelli sta disputando un campionato da protagonista e l’intenzione è quella di proseguire su questa strada. Bisogna sempre fare i complimenti a Mister e squadra, perché stanno facendo un grandissimo lavoro. Purtroppo il nuovo decreto chiude nuovamente gli stadi: da poco avevamo riabbracciato – anche se parzialmente – i nostri tifosi: prevedere un’altra partita senza pubblico ci taglia le gambe, a noi come a tutte le altre società. Dovremo solo far conto sulle nostre energie e non sulla spinta dei tifosi. E poi, in Serie C, si crea un problema economico: gli introiti del botteghino sono fondamentali. Fortunatamente abbiamo un ottimo riscontro da parte degli sponsor della nostra piazza, quindi non possiamo che ringraziarli per l’importantissimo aiuto che ci danno. Ad ora possiamo ripagarli con le prestazioni e i risultati. Cercheremo comunque di dar loro la giusta visibilità e di superare, insieme, questo periodo difficile.

 

FRANCESCO MODESTO

Sono molto contento per la prestazione dei ragazzi, soprattutto per la maturità che hanno dimostrato nel corso della gara. Forse ci è mancata una pizzico di brillantezza rispetto alle due partite precedenti, ma ci sta. Poi c’è l’avversario, che è tosto: alla fine siamo stati bravi e concentrati, anche se al di sotto delle possibilità fisiche. Ma la squadra si è comportata bene, abbiamo rischiato poco anche sui calci piazzati. Abbiamo creato diverse occasioni, ma non siamo stati cinici a buttarla dentro. Andiamo a casa con un buon punto, che dà continuità ai risultati. Da martedì torneremo a lavorare, con l’obiettivo di migliorarci sempre di più. Arbitraggio? Accetto quello che decide l’arbitro, si chiude lì senza fare polemica: andiamo avanti per la nostra strada; sappiamo che ci sono undici giocatori contro undici, l’arbitro è solo: non è facile quando incontri due squadre che si affrontato con grandi ritmi e con molti contatti. Non contestiamo nulla, andiamo avanti per la nostra strada. Dobbiamo essere contenti dei punti raccolti fino ad ora, ma dobbiamo continuare così perché il cammino è lungo. La classifica non va guardata ora, ma bisogna lavorare e avere la voglia di migliorare giorno dopo giorno. Questa è una squadra che ha voglia di lavorare e crescere, lo dico dal primo giorno. Da martedì penseremo alla sfida di sabato con la Giana Erminio: sarà una partita simile a quella di oggi, perché è una squadra scorbutica. Dovremo stare attenti, ma pensiamo a recuperare le energie.

 

GIANLUCA SARO

Oggi ci è mancato solo il gol, però martedì – alla ripresa allenamenti- ripartiremo da quanto di buono fatto su un campo difficile. Abbiamo creato delle buone occasioni e dietro stiamo facendo ottime partite, soffriamo poco e siamo molto ordinati e compatti. Ripeto, oggi con l’Olbia ci è mancato solo il gol. Ripartiremo dagli aspetti positivi e ci faremo trovare pronti per la sfida con la Giana Erminio.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...