Dai Campi Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 ottobre, 2015 21:47 | by Hervé Sacchi

0

Pescara-Pro Vercelli: le interviste del post-partita

PESCARA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / PESCARA – Ancora collegati in diretta dallo stadio “Adriatico” di Pescara, dove si è da poco concluso il match Pescara-Pro Vercelli. Ecco le interviste post-partita, raccolte al termine della gara odierna.

 

 

POST-PARTITA PESCARA-PRO VERCELLI: TUTTE LE INTERVISTE

 

CLAUDIO FOSCARINI

Mi è piaciuto l’impegno e l’intensità. Credo che da questo punto di vista la squadra abbia fatto una buona gara, specie nel primo tempo. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: siamo stati stretti tra le linee, compatti, anche se siamo ripartiti poco. Nel secondo tempo ci siamo abbassati tanto. Puoi subire sì, ma quando puoi devi anche far male. Non siamo riusciti a fare male al Pescara, soprattutto nei primi 25′ della ripresa. Dopo abbiamo provato a dare più peso all’attacco, cercando qualche azione in più.

Io guardo i risultati, ma anche la prestazione che, nel primo tempo è stata buona. Meno buona nel secondo tempo. Se non riparti e non fai male alla squadra avversaria, prima o poi becchi l’azione. Dovevamo essere più bravi noi in qualche occasione, per cercare di imbastire l’azione, e non subire. Abbiamo fatto passi in avanti rispetto a qualche trasferta precedente ma dobbiamo migliorare sulle ripartenze. Il lavoro da fare è lungo.

Bari? Noi cercheremo sempre di fare risultato. Anche stasera il nostro intento non era quello di fare le barricate. Quando si ha l’occasione bisogna anche fare male. Martedì sera avremo una partita importante, però mi interessa ritrovare la squadra con il giusto spirito e con la convinzione che si è vista in queste ultime partite.

 

MASSIMO VARINI

Gol con fallo su Di Roberto? Purtroppo era da 25′ che stavamo subendo troppo. Ci hanno costretto ad abbassarci molto e prima o poi poteva capitare di prendere il gol. Purtroppo è successo nell’occasione in cui avevamo qualcosa da recriminare ma c’è da dire che avevano colpito un palo e una traversa. Nella ripresa sono stati bravi a metterci in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo cercato di prenderli più alti, li abbiamo ribattuti e abbiamo anche cercato qualche conclusione. Nel secondo tempo ci è mancato in uscita un minimo di palleggio che potesse far respirare la linea difensiva. Chi è andato in campo ha fatto tutto quello che poteva. Forse ci serviva un po’ più di qualità in mezzo al campo, per impostare più alti e per fare altre cose. Credo che abbiamo fatto un buon primo tempo, e un secondo tempo da squadra dello scorso anno. Ci vuole del tempo. Non è che si guarisce da un giorno all’altro. Prendiamo per buono il primo tempo che abbiamo fatto e cerchiamo di migliorare quello che si è sbagliato nella ripresa.

Abbiamo giocato contro una squadra forte, con giocatori che hanno una qualità di palleggio superiore. Ci poteva stare che subissimo un gol. Abbiamo cercato di rimetterci in partita, creando qualche occasione.

Bari? Abbiamo un risultato finale da portare a casa. Sarà una partita difficile, come sempre alla morte. Come abbiamo giocato contro il Vicenza e come stasera. Dobbiamo migliorare in fase di possesso, questo lo sappiamo perfettamente. Il nostro obiettivo è questo. Dobbiamo arrivare in fondo a salvarci: ci sono 33 partite ancora, quindi abbiamo tempo per migliorare. E oggi un po’ di miglioramento credo ci sia stato.

 

MIRKO PIGLIACELLI

E’ stata una partita combattuta. Loro lotteranno per vincere il campionato. Noi ce l’abbiamo messa tutta. La scorsa settimana siamo riusciti a vincerla, oggi potevamo pareggiarla. Sull’azione del gol c’era un fallo, che secondo me era da fischiare. Poi magari non ho visto bene, ma sentendo anche gli altri – avversari compresi – mi han detto che il fallo c’era. Noi comunque continuiamo per la nostra strada. Col lavoro riusciremo a ottenere risultati. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro una delle squadre più forti della Serie B.

Pescara? Ho un contratto di cinque anni. Vedremo cosa succederà ma io penso solo al presente, alla Pro Vercelli e alla salvezza. Che è l’unica cosa che conta quest’anno.

Bari? Quando giochiamo in casa c’è una mano in più. Abbiamo un pubblico straordinario, che ci può aiutare. Più gente c’è e più ci può aiutare. Anche il Bari lotta per la promozione. Noi però ci siamo, abbiamo fatto una buona partita a Pescara. Se finiva 0-0 eravamo i più forti del mondo. Cerchiamo di andare oltre al risultato. In casa il pubblico può darci una grande mano.

 

 

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...