News Vito Grieco e Arnaldo Franzini (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco e Arnaldo Franzini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 dicembre, 2018 17:58 | by Michele Balossino

0

Piacenza-Pro Vercelli, le interviste post-partita

PIACENZA PRO VERCELLI INTERVISTE / PIACENZA – Ancora collegati dallo stadio “Garilli” di Piacenza, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Piacenza-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

PIACENZA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Innanzitutto vorrei fare gli auguri per un ottimo 2019 a tutti i nostri tifosi. Quella di oggi è una vittoria maturata grazie a una grandissima, straordinaria prestazione: di gran lunga la partita migliore dell’anno, sfoderata in casa della capolista. Non posso che essere soddisfatto, penso sia la prima volta che chiudiamo in testa alla classifica alla fine di un anno solare. Sapevamo di incontrare una squadra forte, ma fin dall’inizio abbiamo dimostrato che volevamo vincere e, a 10′ dalla fine, ci siamo riusciti. Abbiamo ampiamente meritato il vantaggio e legittimato la vittoria: dopo il gol straordinario di Morra, abbiamo avuto due occasioni clamorose per raddoppiare con Mammarella e con Leonardo Gatto. Non siamo riusciti a rendere più rotonda la vittoria, ma ci sarebbe stato. Dopo il pareggio casalingo con l’Olbia avevo chiesto di rivedere la Pro Vercelli di inizio campionato: direi che mi hanno accontentato! Anzi, forse è stata anche meglio rispetto all’avvio di stagione. Tutti i ragazzi  che sono scesi in campo meritano una citazione di merito, però Morra ha fatto una grande partita di impegno e ha segnato un grande gol. E poi una citazione per il giovane Sangiorgi: il più giovane, ma non si è visto. Gioca con la corsa di un ragazzino e con l’esperienza di un veterano. Oggi sono loro due i simboli della Pro Vercelli che voleva fortemente la vittoria.

 

VITO GRIECO

Quella di oggi è stata una prestazione esemplare, il gol e la vittoria sono arrivati di conseguenza. Anche con un risultato diverso, avrei fatto i complimenti ai miei ragazzi. Siamo stati dentro la partita dall’inizio alla fine, senza mai scollegarci: hanno fatto tutti molto bene, sia chi è partito titolare sia chi è subentrato dalla panchina. Sono contento di quanto fatto dalla squadra in questa prima parte di stagione, oggi abbiamo chiuso con il piede giusto e una prestazione importante contro una squadra forte come il Piacenza. Ora abbiamo bisogno di staccare sette giorni e poi si ripartirà contro l’Arezzo, una squadra che gioca molto bene a calcio; è vero che dobbiamo guardare in alto, ma non dobbiamo caricarci di troppe responsabilità. Infine, vorrei fare un augurio di buon anno a tutti i nostri tifosi e alle loro famiglie.

 

CLAUDIO MORRA

Un gol importante, perché abbiamo fatto un’ottima prestazione ed è servito per portare a casa tre punti pesanti. Ora siamo in testa e vediamo di continuare così. Avendo giocato tante gare ravvicinate è normale non essere brillantissimi fisicamente, ma oggi avevamo la testa giusta e stavamo bene: per fortuna siamo riusciti a portare a casa il risultato. Per il 2019 non abbiamo nessuna aspettativa, dobbiamo rimanere concentrati e continuare a lavorare come stiamo facendo: il campionato è ancora lungo e bisogna lottare partita dopo partita.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...