News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 aprile, 2017 18:37 | by Alessandro Borasio

0

Pisa-Pro Vercelli, le interviste post-partita

PISA PRO VERCELLI INTERVISTE / PISA – Ancora collegati dalla Sala Stampa dello stadio Arena Garibaldi vi riportiamo le interviste post partita di Pisa-Pro Vercelli, gara valida per la 38° giornata di campionato: ecco tutti i commenti dei protagonisti del match.

 

LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Potevamo chiudere la partita nel primo tempo con un vantaggio anche più largo, si sperava di fare tre punti e di toglierci definitivamente dai guai. Nel secondo tempo siamo calati vistosamente e il Pisa ha preso coraggio, poi dal gol del pareggio abbiamo anche rischiato di perderla. La sconfitta sarebbe stata sbagliata, il pareggio è il risultato più giusto. Forse abbiamo avuto occasioni più nitide noi nel primo tempo e loro nel secondo. E’ comunque un peccato perché con altri due punti ci saremmo tolti dalla lotta salvezza, Sabato ci sarà il Perugia e cercheremo di continuare la nostra striscia di risultati utili che comunque è motivo di orgoglio. Ringrazio i tifosi che sono venuti a Pisa e spero di festeggiare con loro la salvezza in casa Sabato. Guardando anche gli altri risultati si rimane a distanza di sicurezza ma certamente non ancora salvi in quanto le squadre dietro vanno ad una velocità impressionante. Nessuna squadra vuole mollare, ci aspettano ancora quattro battaglie con le prime della classe. Ho comunque molta fiducia in questo gruppo ed in questo mister.

 

MORENO LONGO

Credo che la squadra abbia affrontato un buon primo tempo dove siamo andati meritatamente in vantaggio. Abbiamo avute alcune occasioni per chiudere la partita o per andare sul 2-0, non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo abbiamo poi gestito abbastanza bene la partita per 20 minuti. Con l’ingresso di Cani ci siamo abbassati, questo cambio ci obbligava  a rientrare e gli abbiamo concesso l’opportunità di fare gol. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare un Pisa vivo, che ha dato la vita per questa partita. Siamo rammaricati, portiamo comunque a casa un punto importante. Bisogna elogiare questi ragazzi per l’impegno in ogni partita, resta il dodicesimo risultato utile consecutivo. Il gruppo è cresciuto molto, bisognerà lottare in queste ultime quattro partite. Siamo abituati agli infortuni, purtroppo i giocatori più validi molte volte devono alzare bandiera bianca.

 

DRAMANE KONATE

Era uno scontro diretto, lo sapevamo sin dall’inizio. Siamo passati in vantaggio, poi abbiamo subito nel secondo tempo. Resta comunque un punto fuori casa. Mancano ancora quattro partite, dobbiamo rimanere sempre sul pezzo e stare uniti cercando di centrare l’obiettivo  il prima possibile.

 

GIUSEPPE VIVES

Potevamo fare qualcosa in più nel secondo tempo, abbiamo sofferto i loro lanci lunghi. Il Pisa continuava a lanciare la palla nella nostra area, avremmo dovuto gestire meglio questa situazione. Abbiamo comunque giocato due giorni fa, resta un punto importante fatto contro una squadra che si giocava tutto. Sabato arriva il Perugia e dobbiamo essere bravi a dare una svolta alla classifica, affronteremo una squadra che lotta per i playoff, non dovremo avere paura. Cercheremo sicuramente di portare a casa punti.

 

GENNARO GATTUSO

Nel secondo tempo è scattato l’orgoglio, abbiamo fatto un primo tempo indecente. Ogni settimana succedono cose nuove, i vari infortuni e le varie tensioni che ti porti dietro. Cani è un giocatore che non farà mai 20 gol a stagione, resta però un valore aggiunto. Ieri sera non era a disposizione, ha stretto i denti e ci ha dato una mano. E’ un ragazzo che ha voglia e passione, sono contento per lui.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...