News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 ottobre, 2019 18:36 | by Carlo B.

0

Pro Patria-Pro Vercelli, le interviste post-partita

PRO PATRIA PRO VERCELLI INTERVISTE / BUSTO ARSIZIO – Ancora collegati dallo stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Patria-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

PRO PATRIA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Forse il pareggio è il risultato giusto. La Pro Vercelli avrebbe meritato di più nel primo tempo, meglio la Pro Patria nel secondo. Un punto meritatissimo al termine di una prestazione straordinaria con tanti giocatori fuori per infortunio. Ha debuttato Bani, un altro ragazzo del settore giovanile, che ha fatto una partita straordinaria come chi è entrato al suo posto. Vorrei sottolineare ancora una volta la prestazione straordinaria di questi giovani che non hanno mollato un millimetro. Una grande soddisfazione. La mano del mister è evidente, anche nel primo tempo alcune giocate hanno messo in difficoltà la Pro Patria. Questa è una squadra che non può che migliorare, assimila pian piano gli insegnamenti di Gilardino. Purtroppo abbiamo un tour de force che coincide con un momento in cui abbiamo pochi giocatori, speriamo di poter recuperare qualcuno. Credo comunque che chiunque verrà chiamato mercoledì sera sono convinto che i ragazzi faranno una grande prestazione: invito tutti a venirli a vedere a sostenerli perché lo meritano.

 

ALBERTO GILARDINO

Lo spirito che ci ha contraddistinto nelle ultime partite lo abbiamo visto anche oggi, i ragazzi sono stati eccezionali sotto ogni punto di vista. La strada è quella giusta, dobbiamo mantenerci su questi livelli sia mentali che tecnici. Quando siamo in emergenza e difficoltà la squadra riesce a tirare fuori il meglio di sé. Oggi abbiamo fatto una grandissima gara non solo dal punto di vista dell’aggressività e sulle seconde palle, ma ho visto anche delle buonissime giocate. Mi fido dei ragazzi, c’è un ottimo rapporto, grande rispetto e grande fiducia nel lavoro quotidiano. Chiunque giochi dà un contributo importante, oggi comunque tanti giocatori erano fuori e sono stati sostituiti alla grande. Stiamo costruendo qualcosa di importante e dobbiamo continuare così. Per l’Arezzo non abbiamo tanto tempo, dobbiamo recuperare e capire chi potrà tornare in questi quattro giorni. Dobbiamo prepararci al meglio, giochiamo in casa e spero che i tifosi vengano e ci diano una grande mano perché abbiamo bisogno di loro. Questi sono i livelli di Comi, nessuna sorpresa, deve continuare a lavorare e continuare a fare il suo mestiere.

 

LORENZO GROSSI

Abbiamo strappato un gran punto su questo campo non facile. Abbiamo preparato bene questa partita e siamo riusciti a farci trovar pronti nonostante le tante assenze: siamo contenti di questo punto e pensiamo già alle prossime partite. Ci sono assenze che sfortunatamente sono venute tutte insieme, io e Carosso siamo giovani e ci manca esperienza, ma non ci manca la motivazione e la voglia di giocare. Io sono un centrocampista, sono stato chiamato in causa come difensore anche altre volte: gioco dove serve, potrei fare anche il magazziniere se servisse (ride, ndr.). Noi stiamo molto bene, siamo un gran gruppo e l’abbiamo dimostrato anche oggi: abbiamo voglia, abbiamo fame e vogliamo raggiungere i nostri obiettivi, sicuramente questo gruppo potrà fare grandi cose quest’anno.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Lumezzane-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...