News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 ottobre, 2018 19:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Patria-Pro Vercelli, le interviste post-partita

PRO PATRIA PRO VERCELLI INTERVISTE / BUSTO ARSIZIO – Ancora collegati dallo stadio “Speroni” di Busto Arsizio, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Patria-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

PRO PATRIA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

VITO GRIECO

La Pro Patria è un’ottima squadra e lo sapevamo: hanno ottimi giocatori, giocano bene ed in maniera organizzata, fino ad oggi hanno perso tre partite immeritatamente. Il nostro gol è nato da una gran bella azione, poi Germano ha indovinato il gol della domenica ma premierei l’azione nel suo complesso. Sono contento della prestazione difensiva, mentre i due attaccanti si sono cercati poco, non mi sono piaciuti tanto: potevamo fare di più in fase di palleggio e di tenuta del pallone, erano molto distanti l’uno dall’altro. Mi è piaciuto di più il nostro secondo tempo, dove non siamo stati pericolosi però non ho visto grosse occasioni da parte degli avversari, se non qualche cross. Noi siamo stati bravi a tener botta, ci siamo aggiustati nel secondo tempo con l’inserimento di De Marino che ci ha messo in condizione di non rischiare nulla. Vincere senza subire gol contro una squadra così organizzata è un risultato importante. Per concludere faccio i complimenti a Sangiorgi e Mal, anche se quest’ultimo ha sbagliato un gol, che sono subentrati in una partita difficile e si sono fatti trovare pronti.

IVAN JAVORCIC

I complimenti del mister avversario credo siano sinceri, oggi abbiamo giocato bene. Mi fa piacere che la mia squadra prenda dei complimenti, detto ciò il risultato negativo pesa e fa male, ma penso di poter dire che la prestazione ci sia stata: la nostra è una squadra compatta, unita, ha messo in difficolta una squadra che lotta per vincere il campionato e che è stata costretta a cambiare assetto ed atteggiamento nel corso della partita. Forse questa è stata la partita in cui abbiamo subito di meno, abbiamo avuto tante occasioni in avanti, anche i subentrati sono riusciti a darci qualcosa. Non è semplice vederla in questa maniera, ma abbiamo avuto tante occasioni per sbloccarci mentre loro hanno fatto praticamente un solo tiro in porta, ma il calcio è così e bisogna saper andare avanti. Io rispetto i tifosi che ci contestano, io dico che la squadra comunque sta dando tutto quello che può dare e che c’è un senso di appartenenza assoluto. Noi dobbiamo lavorare per fare in modo che la Pro Patria vinca perchè alla fine e quello che interessa. Abbiamo anche subito un infortunio di Fietta che ci ha costretto a rivedere l’assetto, poi andando sotto siamo stati costretti a fare altri cambi ad inizio secondo tempo. Ai ragazzi non posso dire niente, dobbiamo trovare il modo di portare a casa dei risultati. A centrocampo abbiamo diverse soluzioni, ma alla fine quello che conta è avere equilibrio.

UMBERTO GERMANO

Siamo contenti per il risultato ottenuto, non era facile giocare su questo campo contro una squadra forte che ha iniziato prima il campionato. Sono felicissimo per il gol e per la vittoria, ora ci aspettano altre partite toste e va bene così. Abbiamo un gruppo molto forte, anche in panchina ci sono giocatori validi, anzi si può dire che siamo tutti titolari e ci sarà spazio anche per gli altri

TOMMASO NOBILE

Stiamo mantenendo un ottimo ruolino di marcia, tre vittorie consecutive danno molto morale alla squadra. E’ stata una partita molto sofferta, loro hanno giocato bene, ma abbiamo saputo difendere il vantaggio e meritato la vittoria. Il fatto di non aver subito gol è importante e dà anche molta fiducia a me e al resto della difesa.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...