News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 4 settembre, 2021 20:01 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Sesto-Pro Vercelli, le interviste post-partita

PRO SESTO PRO VERCELLI INTERVISTE / SESTO SAN GIOVANNI – Ancora collegati dallo stadio “Ernesto Breda”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Sesto-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

PRO SESTO-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

Abbiamo avuto un calo di energia e di attenzione nel primo quarto d’ora del secondo tempo, che è il momento clou della partita. Stavamo vincendo due a zero, non va bene: dobbiamo migliorare, ragionare su questo e non concedere nulla alle altre squadre. Dobbiamo gestire molto meglio, ma questa è una squadra che sta crescendo tutti i giorni, non è ancora pronta, perfetta e matura. Non siamo ancora neanche a metà di quello che possiamo fare, si è visto nel primo tempo, quando la squadra era sgombra mentalmente, quanto questa squadra può produrre: abbiamo letto benissimo come attaccare la Pro Sesto. Nel secondo tempo ci siamo un po’ complicati la vita, abbiamo concesso tante palle sulla linea difensiva. Abbiamo calciato in porta più oggi che nelle scorse occasioni. Ho fatto i complimenti all’allenatore avversario perché è stata una partita durissima, molto di più di quanto dice il risultato. Nel primo tempo c’era l’impressione che potessimo dilagare, io ero sicuro che sarebbe stata una partita difficile: la Pro Sesto è una squadra di carattere, battagliera, che ha qualità e forza d’urto, quando hanno iniziato a servire gli attaccanti ci hanno messo molto in difficoltà. E’ stata una partita difficile e fisica, vincerla è un segno che la squadra sta crescendo. C’era bisogno di partire bene per dare consistenza al movimento, credo però che i ragazzi debbano capire che bisogna lavorare duramente anche in partita per mantenere il livello per tutti e novanta i minuti. L’inserimento di Bruzzaniti dall’inizio aveva una sua logica, sapevo che la Pro Sesto chiude molto gli spazi centralmente, mentre sugli esterni potevamo rompere gli equilibri: nel primo tempo lui non solo ha rotto gli equilibri, ha creato palle gol e giocato bene. Nel secondo tempo avevamo bisogno di forze fresche, il cambio con Gatto è avvenuto per alzare il livello e il ritmo in un momento di calo di energia. La prossima sarà una sfida molto dura, non credo comunque che ci saranno partite semplici: la Pro Vercelli non può pensare di fare un campionato in cui ci saranno avversari facili, non soffrirà e non farà fatica in ogni momento della partita. Siamo una buonissima squadra che ha tenuto i giocatori forti e aumentato il valore della rosa, ma quest’anno sarà un campionato tremendo: se la Pro Sesto è in grado di impensierire gli avversari in questo modo vuol dire che le insidie saranno tante. Allo stesso tempo abbiamo fatto una partenza importante, che ci permette di lavorare in settimana con grande serenità e ancora più concentrazione: studieremo già da domani il Seregno.

 

SIMONE EMMANUELLO

Oggi abbiamo fatto una bella partita, soprattutto nel primo tempo, e sono contento di aver segnato finalmente. Sono comunque più contento ancora per la vittoria, ci voleva, stiamo facendo bene. Quest’anno gioco un po’ più avanti quindi ho più possibilità di avvicinarmi alla porta e segnare un po’ di più dell’anno scorso. Nel secondo tempo siamo entrati un po’ spenti, ma in queste partite ci sta soffrire, soprattutto fuori casa, ma abbiamo sofferto di squadra mostrando grande maturità, va bene così. Con mister e compagni mi sto trovando molto bene, anche a livello di modulo: la squadra è forte e anche gli ultimi due acquisti che sono arrivati hanno alzato il livello, possiamo fare bene quest’anno.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...