News Vincenzo Chiarelli tra l'AD RIzzi e Milly Cometti. (Foto MagicaPRO.it)


Vincenzo Chiarelli tra l'AD RIzzi e Milly Cometti. (Foto MagicaPRO.it)
Pubblicato il 9 aprile, 2015 10:55 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli al fianco di Vincenzo Chiarelli e Special Olympics: la conferenza

PRO VERCELLI VINCENZO CHIARELLI SPECIAL OLYMPICS / VERCELLI – Si è tenuta ieri nella sala stampa dello stadio Silvio Piola la conferenza di presentazione della prossima asta che avrà come protagoniste le maglie celebrative indossate dai giocatori della Pro in occasione di Bologna-Pro Vercelli dello scorso 24 dicembre. L’asta si terrà martedì 21 aprile presso il Circolo della Pro Vercelli Tennis di Corso Rigola. La F.C. Pro Vercelli 1892 ha messo a disposizione le divise in modo da aiutare un giovane calciatore valsesiano, Vincenzo Chiarelli, il quale parteciperà alle prossime edizioni di Special Olympics con la selezione italiana a Los Angeles. Il ricavato verrà utilizzato per permettere al giovane Vincenzo di far fronte alle necessità della lunga trasferta.

Di seguito i commenti di chi è intervenuto alla conferenza.

 

Milly Cometti (Responsabile provinciale Special Olympics) : “Sono molto contenta di essere qui. Oggi è il culmine di un progetto che si è sviluppato in diversi mesi. Con la Pro Vercelli e la Pro Tennis c’è sempre stato un ottimo rapporto, per noi condividere un progetto con queste due società è un onore. Il progetto è “Adotta un campione”, con il quale vogliamo aiutare Vincenzo Chiarelli a partecipare alla spedizione di Los Angeles. Dalla Pro Vercelli ho sempre avuto risposte positive, un grazie di cuore per la grande disponibilità. Per la serata del 21 aprile, inoltre, ci sarà a disposizione anche un completo autografato di Sara Errani”.

Fabrizio Rizzi (AD Pro Vercelli): “Diamo il benvenuto a Special Olympics e a Vincenzo. La definizione di Pro, che significa “a favore”, è molto adeguata al progetto. L’idea di utilizzare maglie celebrative per la trasferta di Bologna è stata presa per sostenere questa causa. Ci auguriamo che la serata del 21 aprile veda la partecipazione di molta gente, la Pro Vercelli si è sempre dimostrata sensibile a queste manifestazioni. Dobbiamo raggiungere i tifosi non soltanto attraverso la parte sportiva, ma anche per mezzo di queste nobili iniziative”.

 Laura Musazzo (CONI Provinciale): “Sono molto contenta perché la campagna “Adotta un campione” era stata iniziata dal Presidente del Coni Malagò. Grazie alla Pro Vercelli che in questi mesi mi è sempre stata vicina. Sono felice che questo progetto sia importante non solo a livello nazionale, ma anche provinciale. In bocca al lupo a Vincenzo, sono sicura che terrà alto l’onore del nostro Paese a Los Angeles”.

Charlie Cremonte (Special Olympics): “Grazie alla Pro Vercelli e alla Pro Vercelli Tennis per questa importantissima iniziativa. Special Olympics nasce negli Stati Uniti negli anni Sessanta, ma è arrivato in Italia negli anni Ottanta. Il nostro obiettivo è quello di aiutare ragazzi con disabilità mentali a realizzare i loro sogni. Solo in Piemonte abbiamo superato quota 1000 atleti: il bello è che si sono create collaborazioni anche con altre società, come per esempio con il Borgosesia”.

Vincenzo Mignone (Pro Vercelli Tennis): “Per noi era naturale partecipare anche a questa iniziativa: infatti, da anni collaboriamo con “Rosa Blu”. Le iniziative con la Pro Vercelli calcio ci fanno sempre molto piacere, siamo parte della stessa società. Il nostro circolo sta cambiando, vogliamo coinvolgere tutta la città”.

Vincenzo Chiarelli (Portiere): “Mi sto allenando per partecipare a questi giochi, spero di riuscire a portare in alto l’onore dell’Italia”.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...