News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 luglio, 2018 19:12 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Albissola 2010, le interviste post-partita

PRO VERCELLI ALBISSOLA 2010 INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio “Silvio Piola” vi riportiamo le interviste post-partita di Pro Vercelli-Albissola 2010, seconda amichevole della stagione per le “Bianche Casacche”: ecco tutti i commenti dei protagonisti del match.

 

PRO VERCELLI-ALBISSOLA 2010, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Queste due uscite ci hanno mostrato una buona Pro Vercelli: oggi non è stato facile segnare. Ricordiamoci che l’anno scorso facevamo 0-0 con Cuneo e Casale, ma le amichevoli non contano niente. Le partite che contano sono quelle con i punti in palio. Siamo pronti per fare bene in Serie C o, in caso di ripescaggio, per salvarci in Serie B. Siamo in attesa dell’udienza di secondo grado, ce la giochiamo con squadre che negli anni hanno avuto ottime gestioni e altre che hanno fatto illeciti amministrativi. Il calcio italiano è già in difficoltà, questo non aiuta di certo: se non in secondo, spero che in terzo grado ci sia una sentenza favorevole per noi, Ternana e Siena che negli ultimi anni non abbiamo avuto nessuna problematica. Tra l’altro non sono convinto che l’illecito sportivo di una partita sia più grave di un illecito amministrativo che dura nei mesi e negli anni. Il campionato di Serie B dello scorso anno è stato falsato, se giochi con giocatori comprati avendo 70 milioni di debiti c’è qualcosa che non va. A mio avviso l’illecito amministrativo è gravissimo: siamo bravi tutti a comprare giocatori forti e non pagarli. Poi ci sono anche situazioni diverse, si può prendere una sanzione per un errore: ma ci sono situazioni molto gravi. Sono otto anni che faccio calcio a Vercelli e ogni anno ci sono penalizzazioni: è ora di dire basta. Tornando alla partita, i ragazzi oggi hanno fatto molto bene nonostante il gran caldo. La prestazione mi è piaciuta e mi sono piaciuti i nostri tanti giovani, che stanno dimostrando di essere molto bravi. Speriamo di continuare su questa strada e di avere buone notizie dal fuori campo. Foggia, Bari e Cesena hanno falsato l’ultimo campionato e si apprestano a falsare anche il prossimo.

 

VITO GRIECO

Sono contento, abbiamo fatto molto bene: partite interpretate molto bene, due test utili per dare minutaggio a tutta la squadra. Questo è il motivo del doppio test ravvicinato con Equipe Lombardia e oggi con l’Albissola. Ci prepariamo per i 90′, l’esordio in Coppa Italia si avvicina. Facile segnare? Assolutamente no, massimo rispetto per loro. Più che demeriti loro, sono meriti nostri. Ricordiamoci che l’anno scorso l’Albissola ha vinto il campionato. Schiavon e Azzi? Ho iniziato a dar loro minutaggio, sono un po’ indietro di condizione.

 

GIANMARIO COMI

Abbiamo fatto un buon test, in questo periodo il risultato non conta. Bisogna mettere minuti nelle gambe e provare le giocate studiate in allenamento. Polidori? Non abbiamo caratteristiche simili, siamo due punte ma possiamo giocare insieme senza problemi. Polidori è un ottimo giocatore, poi con due punte mi trovo molto bene. Il gioco del mister mi piace molto, mi valorizza molto. La Pro Vercelli ha valori forti, è come una famiglia: quindi usciremo anche dal momento di difficoltà dopo la retrocessione. Aspettiamo e vediamo in quale campionato giocheremo. In Serie C c’è meno qualità, il ritmo è più basso e le squadre si chiudono: queste sono le differenze principali con la Serie B.

 

DAVIDE SANCINITO

Arrivavamo da due settimane intense di lavoro, eravamo un po’ rimaneggiati e abbiamo subito qualche gol di troppo. Stiamo iniziando a conoscerci a livello di gruppo, miglioreremo con il tempo. Ora avremo un altro bel test con il Genoa, ci servirà per migliorare l’intesa.

 

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...