News Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)


Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 agosto, 2015 14:00 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Alessandria, gli ex della partita

PRO VERCELLI ALESSANDRIA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Nella sfida di questa sera tra Pro Vercelli e Alessandria, valida per il secondo turno della Tim Cup, ci saranno in campo solo due giocatore che nella loro carriera hanno vestito entrambe le maglie. Scopriamo, dunque, di chi si tratta.

 

SCAGLIA, 7 STAGIONI CON LA MAGLIA DEI “GRIGI”

La lunghissima ed eccellente carriera di Massimiliano Scaglia, capitano della Pro Vercelli, è passata anche da Alessandria. Era il 1995 quando, dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria con il Lascaris – squadra nella quale è cresciuto –, il giovane Scaglia venne visionato dagli osservatori dell’Alessandria e acquistato: lì, in sette stagioni tra C1 e C2, Massimiliano rimase fino all’estate del 2002, collezionando 185 presenze e 11 reti. L’esperienza con i “Grigi” fu il trampolino di lancio per la carriera di Scaglia, che poi ha vestito le maglie di Ancona, Fiorentina, Bari, Treviso, Gallipoli, Hellas Verona e, dal 2012, Pro Vercelli, con la quale – a oggi – ha disputato 102 partite, condite da 5 reti e ben 16 assist. Insomma, ancora oggi, nonostante i 38 anni, uno dei migliori terzini della Serie B.

 

VANNUCCHI, UNA STAGIONE A VERCELLI

Tra le fila dei “Grigi”, invece, l’unico ad aver vestito la “Bianca Casacca” della Pro Vercelli è il giovane portiere classe ’95 Gianmarco Vannucchi che, arrivato in prestito dalla Juventus nell’estate del 2012, difese per 7 volte la porta della formazione Primavera, per poi far ritorno a Torino.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...