
Vito Grieco e Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 gennaio, 2019 18:07 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Alessandria, le interviste post-partita
PRO VERCELLI ALESSANDRIA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Alessandria: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-ALESSANDRIA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO SECONDO
Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi, compresi i giovani che hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo visto un ampio turnover perché domenica siamo attesi dalla trasferta con la Carrarese. Oggi tutti hanno fatto una grande partita, sono molto contento. Paolo Grillo ha avuto spunti importanti, Mal da mediano ha fatto una prestazione da incorniciare, così come tutti gli altri. I rigori sono sempre un’emozione. Con l’Alessandria le partite sono tutte stregate: in campionato avevamo creato molto e fatto solo 1-1, poi il rinvio per neve e oggi i rigori. Abbiamo colpito due legni, è stato comunque un bel pomeriggio. Adesso andremo ad incontrare il Monza: una partita infrasettimanale in più, ma finché si vince si trovano le forze. Anche se c’è il rischio di pagare qualcosa fisicamente. Ripeto, grande soddisfazione e complimenti a tutti. Mercato? Io sono venuto a vedere la partita, mentre gli altri dirigenti sono a Milano. Se succederà qualcosa, succederà domani. La questione Emmanuello la conosciamo, stiamo cercando di portarlo a Vercelli: aspettiamo la Juve, sono fiducioso. La trattativa è in piedi, vediamo cosa succederà. Gerbi? Vogliamo che resti fino a giugno ed Emmanuello arrivi subito, ma non abbiamo ancora definito nulla. Prossima Serie B a 20 squadre? Anche questa è una penalizzazione: dovrei prima leggere il comunicato per non commettere errori. Però sono rimasto alla regola che il format si cambia con un anno di anticipo, quindi sarebbe una forzatura come quella dell’anno scorso. L’anno scorso dovevano esserci tre ripescaggi che poi non ci sono stati. Poi si era parlato di sette promozioni per ripristinare il format a 22, poi sette tra promozioni e ripescaggi… La morale della favola, pare di capire, è che ci sarà una promozione in più. Ma vorrei capire come funziona, se ci saranno eventuali spareggi. Ma ripeto, il mio commento ora è prematuro. Diciamo che mi lascia qualche dubbio.
VITO GRIECO
Abbiamo giocato bene e meritato di vincere: i ragazzi hanno interpretato nel modo giusto la gara. Sono molto soddisfatto. Anche i ragazzi della Berretti hanno fatto molto bene, passaggio di turno meritatissimo. Colombo? Oltre al rigore decisivo, è entrato bene. La partita è stata piacevole. Devo elogiare tutti, a partire da Simone Moschin che ha guidato bene la difesa. Mi sono piaciuti tutti, titolari e chi è subentrato. Mal? Abbiamo tanti giovani interessanti, ma lui è bravo: è un po’ esuberante, quindi devo tenerlo a freno. Può interpretare diversi ruoli e fa bene entrambe le fasi di gioco, ha fisico e tecnica.
GAETANO D’AGOSTINO
Ci abbiamo sperato fino alla fine, peccato per come è finita. Nei 90′ potevamo portare a casa la qualificazione, poi i rigori sono una lotteria e abbiamo perso ad oltranza. Agostinone aveva i crampi e abbiamo deciso di far calciare Pop. Sono molto contento di Rocco e Akammadu: quest’ultimo ha combattuto e trovato un grande gol, da attaccante vero. Sono molto contento anche della prestazione di Rocco, ha avuto spunti importanti. Possono darci un grande contributo, anche in campionato. Santini? Non ho voluto rischiarlo, sul sintetico avrebbe potuto avere problemi.
SIMONE MOSCHIN
A parare avevo qualche esperienza in più, a calciare era la prima volta ma è andata molto bene. Trovare le misure dopo tanto tempo non è facile, soprattutto nel mio ruolo: ma sono riuscito a farmi trovare pronto e sono contento. Sul rigore ho chiuso gli occhi e ho calciato forte, è andata bene. Sento la fiducia del mister, anche se stare in panchina è dura. La squadra però sta andando bene, bisogna farsi trovare pronti nel momento del bisogno.