News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 maggio, 2019 22:51 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Alessandria, le interviste post-partita

PRO VERCELLI ALESSANDRIA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Alessandria: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

JOSE SAGGIA

Facciamo i complimenti ai ragazzi e allo staff che hanno lavorato bene. Avevamo chiesto una partita gagliarda, e l’hanno fatta. Oggi si è vista la differenza in classifica della regular season. Oggi abbiamo giocato con piglio e determinazione. Mercoledì affronteremo una squadra forte con giocatori importanti, siamo pronti per fare un’altra grande prestazione. L’Alessandria ha fatto una grande partita, sorretta da un pubblico eccezionale. Una volta che hanno trovato il pareggio, è cresciuto l’entusiasmo. Ma noi siamo stati bravi a non disunirci. Nei primi 35′ abbiamo dominato, meritavamo di essere avanti di più gol. Ripeto, abbiamo giocato contro una squadra forte, non di sprovveduti. Credo, anzi sono convinto che la vittoria sia meritata. Non abbiamo fatto ancora nulla però, il cammino è lunghissimo. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi e che la città si stringa attorno a noi. Oggi i tifosi dell’Alessandria mi hanno veramente impressionato, spero che anche i nostri rispondano nel migliore dei modi mercoledì.

 

VITO GRIECO

Se devo cancellare una stagione per due primi tempi sbagliati e una partita, allora cambio mestiere. Abbiamo fatto un grande campionato e stasera una partita fantastica. Non condivido di buttare tutto nel calderone per il primo tempo di Olbia, non ha senso dare giudizi affrettati sulla stagione. Per quanto riguarda stasera, ieri non avevo bleffato: dovevamo andare in campo per aggredire e vincere. Poi ci sono dei momenti in cui ti mettono sotto, ma questo non vuol dire non avere coraggio. Io stimo molto mister Colombo e l’Alessandria. Ad Alessandria avevamo perso, ma avevamo fatto una grande prestazione. Loro fanno un 3-5-2 di palleggio, li abbiamo presi alti e abbiamo tolto loro il palleggio. I ragazzi sono stati esemplari, davanti ad una bella cornice di pubblico. Complimenti ai miei ragazzi e all’Alessandria che se l’è giocata a viso aperto. Moschin ha fatto bene e giocherà anche con la Carrarese. La scelta è per dare serenità, ho motivato la scelta a Nobile che ha fatto una stagione importante. Come dico sempre, ho due numeri uno: mi piace fare scelte e oggi ne ho presa una. Moschin aveva già fatto bene con la Virtus Entella e in Coppa Italia. Stimo molto Nobile, ma mercoledì gioca ancora Moschin. Stasera abbiamo concesso solo due tiri in porta ad una squadra forte come l’Alessandria, che ha un’idea precisa di gioco. Ricordiamoci che in campo ci sono anche gli avversari, non solo la Pro Vercelli. Questa era la quarta partita stagionale con l’Alessandria: nelle due di campionato abbiamo fatto due partite esemplari, anche se abbiamo fatto un solo punto. Nel corso della stagione ci sono mancati tanti giocatori e tanti giocano in condizioni precarie, come Germano e Mammarella. Dispiace quando si sente che la stagione è stata negativa. Oggi ho preferito mettere sotto punta Massimiliano Gatto e sulla fascia uno di gamba come Germano: Umberto può giocare anche in porta, è straordinario; è un giocatore da Serie B che gioca con umiltà, è un esempio per tutti. Ho letto un’intervista di Sosa del Fano, ecco: voglio giocatori come lui in squadra. Dopo la retrocessione ha detto che c’era gente che non giocava a calcio ma faceva selfie e si pettinava nello spogliatoio. Mi piacciono questi personaggi, fanno bene al calcio.

 

ALBERTO COLOMBO

Mi aspettavo una pressione forte della Pro Vercelli in avvio, dovevamo essere pronti sotto questo aspetto. Abbiamo subito oltre misura la loro aggressività. Nonostante tutto, la squadra ha saputo reagire e rimettersi in carreggiata. Riconosco la superiorità della Pro Vercelli, ma mi piacerebbe vedere come sarebbe andata senza l’autogol del 2-1. Grandi meriti della Pro Vercelli, ma anche della mia squadra che ha onorato la maglia e fornito un’ottima prestazione. Abbiamo anche cambiato modulo, perché pensavamo che la Pro Vercelli ci concedesse più campo. Poi il gol del 2-1 ha cambiato il mio piano partita. L’errore di Gazzi può capitare a chiunque. Tutti e quattro i gol sono sporchi, episodi che fanno in modo che i gol non fossero chiarissimi. La svolta, ripeto, è stato il secondo gol della Pro Vercelli. Giusto così, è passata la squadra più attrezzata. Sugli spalti, però, hanno vinto i nostri tifosi: motivo di orgoglio per tutti noi, sono felice di essere stato l’allenatore in una piazza così. Futuro? Vedremo tra qualche giorno con la società, non ho la sfera di cristallo.

 

LEONARDO GATTO

Abbiamo tenuto per 30′ ritmi altissimi, pressavamo uomo contro uomo: il mister l’aveva preparata così e abbiamo fatto una grande prestazione. Adesso pensiamo a mercoledì quando affronteremo la Carrarese. Critiche? Sinceramente non le conosco perché non leggo, da quando si è fatto male Azzi mi sono messo a disposizione del mister per fare il quinto. Io e gli altri esterni corriamo molto per aiutare la squadra, facciamo il lavoro sporco. La Carrarese ha giocatori forti in attacco, dovremo fare attenzione e prepararci al meglio in questi pochi giorni. Voglio fare un applauso ai tifosi dell’Alessandria, che hanno sostenuto la squadra nonostante i risultati altalenanti della stagione. Ringrazio anche i nostri che ci hanno seguito tutto l’anno. La squadra ha sbagliato poche volte quest’anno, con la Juventus e i primi tempi di Pistoia e Olbia. Poi abbiamo sempre fatto bene, correndo e sacrificandoci per i compagni. Chi paga il biglietto può criticare quando non giochiamo bene, ma a questa squadra si può rimproverare poco. Poi magari mercoledì usciremo, ma lo faremo a testa alta come sempre.

 

MASSIMO SECONDO

Vorrei fare solo una dedica a tutti coloro che vedevano favoriti i Grigi: i nostri ragazzi meritano più considerazione e questa sera l’hanno dimostrato sul campo. Grazie a tutti e buona serata.

 

Tags: , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...