Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 agosto, 2015 22:58 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Alessandria: le interviste post-partita

PRO VERCELLI ALESSANDRIA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio Silvio Piola per il post-partita di Pro Vercelli-Alessandria. In sala stampa hanno appena finito di parlare mister Cristiano Scazzola e i protagonisti del match. Di seguito tutte le interviste della serata.

 

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA: I COMMENTI POST-PARTITA

 

CRISTIANO SCAZZOLA

“Ci tenevamo a passare il turno, c’è rammarico per essere usciti ancora al primo turno di Coppa Italia. Ripartiamo da quanto di buono fatto, sapendo che ci mancano ancora dei giocatori. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, purtroppo non è bastato. Quest’anno sarà ancora più dura perché siamo molto giovani, ma con pazienza raggiungeremo il nostro obiettivo. Serve un ambiente compatto”.

MASSIMO SECONDO

“La partita l’abbiamo vista tutti: un derby con una squadra molto forte di Lega Pro che andava giocato diversamente. Ci hanno preso a calci tutta la partita, l’arbitro non ha mai fischiato. Ora l’obiettivo è farci trovare pronti per il 5 settembre. Lavoriamo a testa bassa. E’ il terzo anno consecutivo che usciamo al primo turno: dobbiamo capire che la Coppa Italia va giocata in maniera diversa. Complimenti a Francesco Ardizzone, è stato di gran lunga il migliore in campo. E complimenti all’Alessandria”.

MASSIMO VARINI

“Partita da pareggio che loro hanno vinto con delle carambole. Partita equilibrata, loro sono stati più bravi di noi. Siamo solo al 10 di agosto, è normale essere ancora un po’ indietro. Dispiace per la sconfitta, ma dobbiamo guardare avanti. Che manchino un centrale ed un esterno lo sappiamo, sul mercato ci vuole tempo. Mancano ancora alcune settimane all’inizio del campionato, ci faremo trovare pronti. Dà fastidio la sconfitta, ma sono sereno per la stagione. Oggi ho visto buone prestazioni da alcuni giocatori, è normale che sia così a questo punto della stagione”.

GIUSEPPE SCIENZA

“Gara di personalità gestita bene nei momenti in cui la Pro Vercelli ci ha aggredito forte. L’atteggiamento e lo spirito dei ragazzi sono stati giusti, dobbiamo gestire meglio le fasi di gioco. Siamo forti, ma dobbiamo migliorare molto: sulla carta non si vince nulla. Formazione? Tutte scelte tecniche, qui nessuno ha il posto garantito: in queste due gare di Coppa Italia ho provato molti giocatori, avevo bisogno di capire cosa ho a disposizione. Marconi? Prestazione eccellente. Morero ha preso una botta sullo zigomo, ma nulla di grave. E’ andata bene, l’obiettivo era qualificarci. Partita equilibrata, decisa dalla bravura sotto porta e dalla buona sorte, senza la quale non si va da nessuna parte”.

FRANCESCO ARDIZZONE

“Sono orgoglioso dei complimenti del Presidente, però oggi sono rammaricato per la sconfitta. Mi sarebbe piaciuto tornare a Palermo a giocare. Abbiamo fatto una buona partita, poi nel secondo tempo loro hanno trovato un gol fortunoso. Adesso continuiamo a lavorare intensamente per farci trovare pronti alla prima di campionato. Il gruppo in gran parte è nuovo, con pazienza consolideremo il gruppo, nostro punto di forza”.

MASSIMILIANO SCAGLIA

“Sono cresciuto nell’Alessandria, per me era una partita speciale: lì sono cresciuto; ma adesso sono a Vercelli da anni, qui ho trovato una famiglia. Mi dispiace aver perso, ci tenevo molto. Siamo al 9 di agosto, abbiamo ancora tanto da lavorare. Quest’anno sarà ancora più difficile dell’anno scorso, ma siamo pronti. Non mi è piaciuto il coro a favore di Russo dopo l’errore di un nostro compagno, queste cose non fanno bene a nessuno. Dagli errori ci siamo passati tutti, serve il sostegno per ottenere il massimo da tutti. Dispiace sentire critiche ancora prima di cominciare”.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...