News Dario Migliaccio (Foto Ivan Benedetto)


Dario Migliaccio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 agosto, 2016 20:12 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Alpignano, le interviste post-partita

PRO VERCELLI ALPIGNANO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola”, vi riportiamo le impressioni a caldo dei tesserati della Pro Vercelli in seguito al positivo test amichevole contro l’Alpignano. Ecco le voci dei protagonisti.

 

PRO VERCELLI-ALPIGNANO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

DARIO MIGLIACCIO

Al di là del risultato l’obiettivo era quello di dare i 90′ minuti a ragazzi che finora non li avevano fatti. Venivamo da due giorni di lavoro pesante, bene che non si sia fatto male nessuno. Bani? Leggera distorsione, niente di grave: è stato fuori precauzionalmente. I ragazzi iniziano ad assimilare i concetti di gioco, con maggior freschezza fisica le cose non potranno che migliorare. Germano? Sta abbastanza bene, è in netta ripresa: speriamo di poterlo reintegrare in gruppo nel giro di pochi giorni. Livorno? Abbiamo deciso di fare due amichevoli ravvicinate per dare la possibilità a tutti di mettere minuti nelle gambe. La partita di oggi serviva soprattutto a livello fisico, poi abbiamo provato a forzare alcune giocate. Ogni allenatore ha le proprie idee, che vanno rispettate: noi non ci sentiamo innovatori, abbiamo delle idee che cerchiamo di mettere in pratica.

 

ANDREA ZACCAGNO

I carichi di lavoro sono pesanti, siamo in una fase in cui bisogna trovare la forma: queste amichevoli sono molto utili in questo senso. Sono contento di essere qui alla Pro Vercelli: sono qui per imparare e fare esperienza nel calcio dei grandi. Credo sia la scelta migliore per la mia crescita. Il ritmo di categoria è totalmente diverso dalla Primavera, ma in queste prime settimane mi sto trovando bene. Ho accettato la Pro Vercelli per la piazza, perché me ne hanno sempre parlato bene tutti; poi il fatto che Longo fosse l’allenatore è stato un motivo in più. Provedel? Ottimo portiere, farà sicuramente un grande campionato: poi se dovessi essere chiamato in causa, dovrò farmi trovare pronto. Gruppo? Molto affiatato, è la prima volta che trovo un gruppo così unito. I più esperti sono stati bravi ad aiutare noi giovani ad inserirci nel migliore dei modi. Chi mi ha impressionato di più? Parecchi, soprattutto Budel e Mammarella.

 

DANIELE ALTOBELLI

Questa è l’ultima settimana per poter mettere minuti nelle gambe, e la stiamo sfruttando bene. Quello di oggi è stato un ottimo allenamento, ci avviciniamo nel miglior modo possibile all’esordio in campionato. La squadra ha lavorato benissimo, ho visto ritmi diversi rispetto ad altre formazioni. Sia con la Reggiana sia con il Torino abbiamo dimostrato di stare bene a livello fisico. Personalmente sono al 60-70% della forma: negli scorsi giorni ho avuto un piccolo problema muscolare, ma ora sto meglio. Sintetico? Credo sia tutta questione di abitudine, sarà la nostra arma in più. Longo? Mi trovo benissimo, qui tutti danno sempre l’anima in allenamento e in partita. Caratteristiche? Posso fare entrambe le fasi di gioco, sono una mezzala che si inserisce molto e prova spesso il tiro. Non mi va sinceramente di fare confronti con Manuel Scavone. La forza atletica è una delle mie caratteristiche principali.

 

 

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...