News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 gennaio, 2017 14:43 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Altobelli: “Massima solidarietà per Ascoli”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA ALTOBELLI / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dal match con l’Ascoli è stato Daniele Altobelli. Ecco riportate di seguito le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI DANIELE ALTOBELLI

Partita a rischio, tu sei un ex. Un pensiero? Innanzitutto voglio esprimere la massima solidarietà: so che serve a poco, ma sono affezionato a quella piazza. Ho molti amici e ho trascorso un anno e mezzo fantastico. Purtroppo non ci sono parole per questa tragedia, spero finisca in fretta questa agonia.

Situazione difficile per Ascoli? Non si può immaginare quello che stanno provando i ragazzi dell’Ascoli: ho sentito molti di loro, ho saputo che hanno fatto fatica ad allenarsi e la situazione è agghiacciante. Sono cose che vanno oltre al calcio.

La nostra preparazione? Dobbiamo essere bravi a concentrarci sul campo, lo stiamo facendo bene. Abbiamo lavorato molto, per trovare la miglior forma fin dalla ripresa del campionato. La Pro Vercelli deve farsi trovare pronta.

Squadre giovani? Sono due società che puntano tantissimo sui giovani, giovani di valore. Basta pensare ad Orsolini, andato alla Juventus. Ma anche noi abbiamo giovani interessantissimi. La differenza tra le due città è forse la pressione: ad Ascoli ce n’è un po’ di più rispetto a Vercelli. Ma anche qui, senza carattere, non si va da nessuna parte.

Nuovi? Mattia Aramu lo conoscevo già come persona: ma come calciatore non ha bisogno di presentazioni, ha grandi qualità e diventerà un ottimo giocatore. La sua sfortuna, finora, sono stati gli infortuni: qui dimostrerà tutto il suo valore. Comi, invece, è al quarto-quinto anno in Serie B: un giocatore importante, che ci darà una grossa mano nella corsa al nostro obiettivo.

Serie B? Sono al terzo anno in B, inizio a conoscerlo bene: al ritorno inizia sempre un campionato diverso, le società si muovono molto e rinforzano le proprie rose. E poi, da adesso, il margine d’errore si abbassa, perché le partite sono sempre meno. Non voglio pensare alle altre squadre, concentriamoci sulle nostre partite: vogliamo raggiungere il prima possibile la quota salvezza. Il cammino è ancora lungo.

Quota salvezza? Forse quest’anno è un po’ più bassa, ma non possiamo saperlo ora: prima raggiungiamo quota 48-50 punti e prima saremo tranquilli.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...