News Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)


Massimo Gardano (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 2 aprile, 2023 18:29 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo, le interviste post-partita

PRO VERCELLI ARZIGNANO VALCHIAMPO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-ARZIGNANO VALCHIAMPO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO GARDANO

Questa vittoria pesa tantissimo, oggi è stata una giornata perfetta. Intanto bisogna fare i complimenti ai ragazzi per quanto hanno prodotto, cancellando sul campo con la prestazione odierna le recenti parole, i dubbi e le situazioni che si erano create. Bisogna ringraziare i tifosi che sono venuti allo stadio, in particolare curva Ovest, perchè nelle condizioni in cui eravamo hanno iniziato la partita sostenendoci e sono cose alle quali io faccio attenzione. C’è da fare un ringraziamento anche a tutti i ragazzi del settore giovanile della Pro Vercelli, che oggi sono venuti e hanno tifato per noi. Bisognava vincere, si è vinto: la giornata perfetta. I ragazzi hanno fatto delle buone cose, dopo il gol gli avversari hanno fatto un tiro in porta subito che Valentini è stato bravo a neutralizzare, poi abbiamo sbagliato il rigore e creato altre situazioni. Nel corso della partita poi è normale che se sei in vantaggio gli altri producono qualcosa. Oggi c’è stato tutto quello che avevamo chiesto: cuore, spirito, corsa, appartenenza, ma anche qualità. Oggi abbiamo fatto un passo, bisogna farne altri verso l’obiettivo che ci siamo prefissati, stiamo già pensando alla prossima partita.

ALEX VALENTINI

Sicuramente è una vittoria molto importante, non tanto per la classifica, visto che ci sono ancora tre partite e dobbiamo continuare a macinare chilometri cercando di portare a casa quanti più punti possibile per la salvezza, ma soprattutto per il morale: ci voleva, soprattutto in casa. Oggi il pubblico è stato fantastico, ci ha dato una grossa mano. Siamo contenti però dobbiamo rimetterci subito a lavorare, perchè sabato ci aspetta una sfida molto complicata. A prescindere dagli episodi  oggi è stata fatta una partita davvero importante da parte di tutti, da chi ha giocato dall’inizio e da chi è entrato, c’è stato lo spirito giusto, la voglia di sacrificarsi e buttarsi su ogni pallone: a livello sia fisico che mentale è stata una partita molto difficile, però questa è la strada e dobbiamo continuare così se vogliamo ottenere la salvezza alla fine del campionato. La vittoria di oggi è importante anche per la classifica, ma non abbiamo la salvezza in tasca e non abbiamo ancora fatto niente: la strada è ancora lunga, mancano tre partite e dobbiamo affrontarle nel migliore dei modi.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...