News Gianluca Atzori (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Atzori (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 dicembre, 2017 17:08 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Atzori in conferenza: “Sarà la partita più importante dell’anno”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA ATZORI / VERCELLI – Al termine della seduta di rifinitura, mister Gianluca Atzori è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Cittadella.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI ATZORI ALLA VIGILIA DEL CITTADELLA

Dopo una settimana dall’esordio, quanto è importante questa partita? Sarà fondamentale. La più importante dell’anno per noi. Questi tre punti potranno fare la differenza alla fine del campionato.

Che partita si aspetta? Abbiamo visto diversi video sui loro movimenti: fuori casa si esprimono molto meglio, fanno giocare male gli avversari. Hanno una gamba impressionante, poi lavorano insieme da tre anni e si conoscono bene: questo è il loro segreto per ottenere grandi risultati. Noi non dovremo concedere niente, ti puniscono al primo errore.

Modulo? Bisogna trovare equilibrio. Con il 3-5-2 ci si abbassa un po’, questo modulo ha pregi e difetti. L’ho provato a Terni, ma non ho ottenuto quello che volevo. Opterò per un 4-3-3, ma dobbiamo lavorarci bene. Attacchiamo bene ma concediamo molti spazi: serve equilibrio.

Primo tempo di Terni? Per buona parte del primo tempo ero sconcertato: per un quarto d’ora abbiamo tenuto testa alla Ternana. Siamo passati in vantaggio, poi ci hanno subito raggiunti e poi ci siamo persi. Ma ora testa al Cittadella. Ho avuto una settimana intera per lavorare, siamo pronti. Archiviamo Terni: voglio pensare che sia stata una giornata storta. Ora si deve cambiare registro, pensiamo a quello che sarà e non a quello che è stato.

Pro Vercelli? Abbiamo lavorato molto in settimana, ma poi la partita è un’altra cosa: in settimana è più facile, poi si arriva alla partita e qualcuno può sentirsi frenato. L’allenamento serve per migliorarsi, poi serve coraggio per andare in campo con la mente libera. La vittoria sarebbe la miglior medicina.

Cittadella? Squadra tosta, ci verranno ad aggredire e proveranno a farci non giocare. Loro sono molto solidi dalla trequarti in avanti: non spicca un reparto, ma la squadra. Si muovono e si difendono tutti insieme. Servirà una partita intelligente da parte nostra.

Mercato? Ci penserà il Direttore, ora mi concentro sul Cittadella. Poi faremo un discorso su ogni giocatore.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...