News Cristiano Scazzola


Mister Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 gennaio, 2015 17:47 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Avellino 1-1, le voci dei protagonisti

PRO VERCELLI AVELLINO CONFERENZA STAMPA POST PARTITA / VERCELLI – Dalla sala stampa arrivano i commenti dei protagonisti, sia di casa Pro Vercelli che dell’Avellino. Ecco allora le voci del post partita di Pro Vercelli-Avellino 1-1.

 

MASSIMO SECONDO

GARA DIFFICILE CONTRO AVVERSARIO DIFFICILE: Voglio innanzitutto fare i complimenti all’Avellino perchè è una delle poche squadre che in casa ci ha messo in difficoltà. Castaldo è senza dubbio l’attaccante più forte che abbiamo incontrato fino ad adesso. La Pro Vercelli però ha fatto bene ed è riuscita a recuperare nonostante le tante assenze. Nonostante le grandi proteste dell’Avellino, c’era un fallo di mano di Kone, già ammonito, che è stato visto e non sanzionato, e questo avrebbe portato gli avversari a giocare in 10 per gran parte della partita, esattamente come è successo all’andata per un episodio simile di Ardizzone. Noi per scelta non protestiamo, ma ciò non toglie che ci fosse questo episodio. Detto ciò complimenti all’Avellino che ha fatto una grande gara.

HA SEGNATO DI ROBERTO CHE E’ AL CENTRO DELLE VOCI DI MERCATO. Di Roberto ha fatto una partita importante, ha sempre avuto la fiducia della società, come gli ho detto quando ci siamo incontrati in settimana. Oggi ha fatto una gran partita, forse la migliore dall’inizio del campionato.

SIGNORELLI ARRIVA? Abbiamo bisogno di un centrocampista e arriverà a breve. Visto che quelli dell’Empoli che abbiamo già sono bravi…

 

CRISTIANO SCAZZOLA

UNA PARTITA DIFFICILE. Parto ricordando la persona di Sergio Robutti, che conoscevo personalmente e mi aiutava nell’intento sociale. Abbiamo ottenuto un punto importante, sapevamo che oggi era dura andare per vie centrali, quindi abbiamo puntato più sulle fasce. Nel primo tempo potevamo fare di più, nel secondo tempo dopo il gol l’Avellino si è chiuso bene e noi siamo stati bravi a crederci e a trovare il pareggio. Degli arbitri non voglio parlare, nel bene e nel male, io guardo in casa nostra, abbiamo fatto una gran partita credendoci fino alla fine, portando a casa un punto anche se ne volevamo tre. Non è stata la Pro Vercelli vista in altre occasioni, ma abbiamo comunque fatto una buona partita.
NE MANCANO 19. Si, ne mancano sempre meno e come dimostrano anche gli altri risultati è difficile per tutti. La prossima settimana andiamo a Catania, non guardiamo che hanno perso 3-0 e che stanno cambiando molto, andiamo con la solita mentalità.
BELLONI IN CAMPO TITOLARE. Belloni sapevamo che era pronto nonostante non fosse al top. Pian piano ritornano anche gli infortunati, aspettiamo anche Germano e prima o poi tornerà anche Fabiano

NUNZIO DI ROBERTO

E’ normale nel calcio che ci siano tante voci di mercato, non ho pensato di andare via, qui sto bene e ci sono tutti i presupposti per fare bene e stare qui il più a lungo possibile, e finalmente ho trovato il gol. L’Avellino è una grande squadra, sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e noi siamo stati bravi a creedere nel pareggio. Dobbiamo continuare su questa strada e vedere partita dopo partita dove si può arrivare. Dedico il gol al mio amico Pasquale che la settimana scorsa ha scoperto che diventerà papà.

DANILO RUSSO

NON POTEVI FARCI NULLA SUL GOL. Spiace perchè è stato l’unico vero tiro in porta sulla partita e per un portiere è sempre brutto. Castaldo è un giocatore incredibile, ha attirato su di sè l’attenzione e ha mandato in porta il giocatore che nessuno si aspettava.
NON TI ARRABBI MAI. Io non mi arrabbio perchè credo che faccia solo perdere l’attenzione e sia controproducente.
Oggi abbiamo trovato uno dei pochi avversari che in questo momento potevano metterci in difficoltà. Un po’ per merito loro e un po’ per demerito nostro non abbiamo fatto la solita partita, ma siamo stati molto bravi a crederci e ad agguantare il pareggio.

MASSIMO RASTELLI

Il calcio è fatto di episodi e di decisioni arbitrali che a volte spostano gli equilibri. Ci sono state due irregolarità sull’azione del gol: in primis sull’azione da cui è nato il corner l’arbitro aveva allontanato i miei giocatori dicendo che avrebbe battuto lui, mentre poi gli avversari non hanno aspettato il fischio. Inoltre sull’azione da corner c’era un fallo nettissimo di Cosenza su Ely che non è stato ravvisato
Avremmo meritato di vincere per la partita che abbiamo giocato, devo fare i complimenti alla mia squadra che ha giocato molto bene in un campo difficile, dove molti hanno perso e vediamo il bicchiere mezzo pieno, anche se per come abbiamo giocato abbiamo lasciato indietro due punti. Abbiamo segnato un gol a seguito di una grandissima azione, stavamo per chiuderla con Comi e poi abbiamo preso il gol. Dobbiamo ancora migliorare l’organico, ma oggi abbiamo ricominciato nel migliore dei modi questo girone di ritorno.

PAOLO REGOLI

Ringrazio Castaldo per l’assist, dedico il gol a tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Abbiamo fatto una buona partita, ma per come si è poi messa la partita possiamo parlare di punto guadagnato. Nel girone di ritorno i punti valgono di più rispetto al girone di andata, noi siamo una buona squadra e speriamo di poter raggiungere risultati importanti. Oggi abbiamo tenuto buoni ritmi e speriamo di poter continuare con questa intensità anche per le prossime partite.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...