Altre news foscarini


Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 aprile, 2016 17:58 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Avellino, le interviste post partita

PRO VERCELLI AVELLINO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli per il post partita di Pro Vercelli-Avellino. Ecco le interviste rilasciate dai tesserati della Pro al termine del match della 38a giornata di Serie B 2015-16.

 

 

LE INTERVISTE POST PARTITA DI PRO VERCELLI-AVELLINO

MASSIMO SECONDO

Io sono soddisfatto della squadra, abbiamo dominato per 95′, non so cosa chiedere in più a questa squadra se non i tre punti e il mantenere il vantaggio, perchè abbiamo fatto un errore e siamo stati puniti. Facendo altre quattro partite così ci salviamo e a testa alta, mi aspetto di vedere altre quattro prestazioni così. Anche con un errore in difesa per il numero di occasioni questa partita sarebbe potuta finire 3-1.

MASSIMO VARINI

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, possiamo recriminare su due o tre occasioni fallite e perchè è la seconda partita di fila che subiamo gol subito dopo il vantaggio. Del resto non voglio parlare. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, abbiamo trovato due gol di cui uno ce l’hanno annullato. Oggi avevamo contro una squadra che ha ritrovato gli stimoli grazie al ritorno dell’allenatore, comunque la squadra sta bene e, nonostante i pareggi delle avversarie, manteniamo il vantaggio. Ora aspettiamo le altre partite. Andiamo a giocarci a Cesena una partita dove loro dovranno cercare di vincere a tutti i costi, noi dovremo continuare su questa via perchè siamo comunque a sette risultati utili consecutivi. Ci manca la zampata decisiva, anche oggi abbiamo trovato il gol senza riuscire a portare a casa la partita. Come avevo già detto, credo che il campionato si deciderà all’ultimo minuto dell’ultima partita, ora ci aspettano Cesena e Trapani e ce la giocheremo. Dobbiamo mantenere questo spirito, queste prestazioni e dobbiamo leggere il risultato di oggi come positivo, contro una squadra che nelle ultime partite aveva regalato molto ma oggi ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo essere più cinici davanti e più attenti dietro. I ragazzi avranno due giorni liberi per recuperare. Qualcuno ha ancora qualche problema, come Rossi e Sprocati, dobbiamo recuperare anche dal punto di vista fisico, ci regoliamo di conseguenza e stando uniti centreremo il risultato, che secondo me ci meritiamo pure.  Credo che oggi l’impegno ci sia stato fino al 96′.

CLAUDIO FOSCARINI

Nel primo tempo abbiamo avuto grandi difficoltà, avevamo un blocco su Budel che non ci permetteva di far girare la palla. Rossi sa palleggiare bene e  col suo ingresso ha dato una mano a centrocampo soprattutto a livello di gioco. Il rammarico è doppio: siamo andati in vantaggio e ci hanno rimontato, ma ci hanno anche annullato un gol, centrare i tre punti oggi sarebbe stato fondamentale. L’arbitro mi ha cacciato perchè sono uscito dall’area tecnica, ma in realtà non ce l’avevo con lui: oggi avrei “ucciso” i miei centrocampisti, lasciavano troppo spazio alle ripartenze. Anche nell’errore di Pigliacelli a centrocampo non eravamo posizionati bene. Io lavoro sia sulla  fase offensiva che su quella difensiva, nel secondo tempo abbiamo beccato un cross e un gol. Una squadra che si deve salvare e passa in vantaggio deve creare un muro, abbiamo fatto gli stessi errori di Terni, questa è una grave mancanza.

ATTILIO TESSER

Visto il primo tempo c’era da rammaricarsi per il pareggio, perchè abbiamo avuto diverse occasioni. Dopo aver preso il gol c’è stata la reazione di una squadra che voleva portare a casa un risultato positivo. Ho ripreso in mano una squadra in grande difficoltà mentale, con anche tante assenze, ma mi aspettavo una reazione del genere. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio di loro, nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ di più. Sulle palle ferme si rischia, oggi ho fatto giocare Gavazzi perchè ha messo un po’ di centimetri, abbiamo una squadra non molto alta, solo i due attaccanti davano qualche centimentro in più. Tutti i giocatori più fisici erano fuori. Io ho lasciato una squadra che stava bene dal punto di vista fisico, sono rientrato con degli infortunati in più, abbiamo speso tantissimo nel primo tempo e nel finale abbiamo tenuto e lottato. Problemi fisici non ne vedo. Quando una piazza parla bene di te, sei contento, penso che chi opera voglia operare sempre nel bene, non mi piacciono le polemiche. Ringrazio i tifosi che ci sono rimasti vicini.

ELIA LEGATI

Non è far gol il mio mestiere, sono contento ma oggi il rammarico è grande perchè dovevamo vincere e stavamo vincendo, poi purtroppo non è bastato. E’ la seconda volta che ci fanno gol un minuto dopo il nostro. Bisogna guardare avanti, è stata una partita difficile contro un buon avversario che ci ha messo in difficoltà. Meritavamo i tre punti. Avremmo dovuto amministrare meglio il pallone, ad alcuni attaccanti concedi un’occasione in area e prendi gol, la palla non doveva neanche arrivargli. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e loro alla prima ci hanno castigati. Non possiamo sprecare occasioni del genere, a parte il rammarico adesso pensiamo già alla prossima e andiamo a Cesena fiduciosi.

ALESSANDRO BUDEL

Nel primo tempo mi hanno pressato molto, nel secondo tempo con l’aiuto di Rossi non avevo l’uomo attaccato. In quella zona lì è facile essere marcati. Sul gol annullato io ero in panchina, non mi sembrava fallo. Fisicamente sto bene, ho pagato un po’ dazio del primo tempo in cui ho corso molto, negli ultimi dieci minuti ho avuto dei crampi.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...