News Marco Banchini


Marco Banchini
Pubblicato il 7 marzo, 2025 16:30 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Banchini in conferenza: “Ci sarà da combattere fino alla fine”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MARCO BANCHINI / VERCELLI – All’antivigilia della partita, Mister Marco Banchini è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Arzignano Valchiampo.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER BANCHINI ALLA VIGILIA DELL’ARZIGNANO VALCHIAMPO

Mister, si arriva dal punto casalingo con il Trento: come arriva la squadra alla partita di Arzignano? Siamo in un momento particolare, perché ci siamo alle spalle la brutta partita di Chioggia, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento, che poi abbiamo ritrovato e riproposto in maniera giusta ed energica con il Trento. Siamo riusciti a dimostrare che quella con la Clodiense era stata una partita sbagliata e siamo ritornati a far vedere la nostra idea di calcio. Non è importante voler vincere le partite, quel che conta è essere convinti. Ci abbiamo provato in tante occasioni a voler fare gol, non ci siamo riusciti. La pulizia tecnica e la precisione sono temi su cui lavoriamo, perché dobbiamo migliorare. Allo stesso tempo dobbiamo continuare a pensare di concedere poco, perché non prendere gol è importantissimo. Poi dobbiamo vivere il momento. E ora pensiamo solo all’Arzignano, perché siamo a inizio marzo ed è ora di incominciare a fare calcoli: sarà una partita che andremo ad affrontare con grande determinazione.

Arzignano? Tutte le partite sono importanti, perché i punti pesano di più. Abbiamo già regalato i tre punti a Lecco e Triestina, che hanno fatto parte della loro rimonta: ma, come avevo detto, le loro vittorie con noi erano arrivate in modo casuale e infatti hanno rallentato tutte e due. Ci sarà da combattere fino alla fine. L’Arzignano è una squadra di categoria, che ha cambiato i giocatori offensivi e ha modificato il centrocampo. Hanno difensori bravi sulle palle ferme e hanno fatto molti punti con i loro gol. Sappiamo che dovremo stare molto attenti. Chi sbaglia di meno, ha più possibilità di vincere: se sbagli, però, hai meno possibilità di recuperare.

Iotti e Comi? Iotti in rifinitura pre-Trento, per non far passare una palla e non fare gol, ha fatto una specie di sforbiciata e ha avuto un problemino muscolare e non si è allenato in settimana. Comi mi ha chiesto il cambio con il Trento: per quanto mi riguarda, è un giocatore insostituibile, anche quando cala nella corsa. Per me è fondamentale, perché è un leader e ha l’atteggiamento giusto in ogni occasione. Poi è collaborativo nei confronti dei compagni: non l’ho mai sostituito per questi motivi. Ripeto, mi ha chiesto lui il cambio perché ha avuto un problema alla caviglia che l’ha tormentato parecchio negli anni precedenti. Ieri si è allenato, dobbiamo gestirlo. Non mi piace però parlare degli assenti: la rosa mi permette di fare delle scelte, se manca qualcuno giocano altri. L’importante è avere convinzione nel fare le cose.

Classifica? Ora abbiamo tre gare ravvicinate con Arzignano, Atalanta U23 e Virtus Verona: siamo in ritardo sulla nostra tabella di marcia, quindi dovremo fare più punti possibili. Se facciamo punti, quello che succede dietro non ci deve interessare. Ora però penso solo alla partita di domenica. Dovremo essere bravi a gestire le energie nervose.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Renate 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...