News Mattia Bani (Foto Ivan Benedetto)


Mattia Bani (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 settembre, 2016 14:26 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Bani in conferenza: “Orgogliosi della prestazione di Trapani”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MATTIA BANI / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola in vista della sfida di sabato contro il Cittadella è stato il forte difensore Mattia Bani: ecco le sue parole.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MATTIA BANI

Cittadella? Sicuramente hanno fatto due partite importanti, per ora è la squadra che sta andando meglio. Hanno cambiato poco rispetto allo scorso anno, sono ben organizzati. Sarà una partita difficile, dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto vedere a Trapani. Sarà una battaglia, è una squadra forte.

Gruppo coeso? Penso che sia merito di tutti, sia dei giovani sia di noi che siamo qui da un po’ di tempo. Poi ci sono giocatori come Budel, Legati e Mammarella che sono figure fondamentali nello spogliatoio.

Obiettivi? Ogni allenatore ha il proprio credo. Sono qui da quattro anni e si cerca sempre di creare un gruppo formato da giovani ed esperti: l’obiettivo è sempre la salvezza, magari con un po’ più di tranquillità. Sono partiti giocatori importanti, ma ne sono arrivati altri altrettanto bravi e giovani di grande qualità.

Ci pensi al Chievo Verona? Sinceramente non ci penso, voglio fare bene con la Pro Vercelli.

Luperto? Da quello che ho visto finora è un ottimo centrale, che può fare anche il terzino. L’anno scorso ha fatto una buona esperienza in Serie A con il Napoli di Sarri, ha imparato molto e ci potrà dare una mano. Anche gli altri centrali sono ottimi giocatori, tutti possono essere importanti. Con Legati ci conosciamo già, con gli altri l’intesa migliorerà con il tempo.

Trapani? Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nella ripresa ci siamo un po’ abbassati: ma il merito del secondo tempo è loro, hanno grandissima qualità e si è visto. Abbiamo avuto un approccio alla gara molto buono, senza timore anche in trasferta. Trapani è uno dei campi più difficili della categoria. Siamo felici e orgogliosi di quanto fatto, ora l’obiettivo è quello di dare continuità alla prestazione per tutti i 90′.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...