Altre news Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 aprile, 2017 17:52 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Bari, le interviste post partita

PRO VERCELLI BARI INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI. Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio Silvio Piola di Vercelli, vi riportiamo tutte le interviste post partita di Pro Vercelli-Bari, gara terminata poco fa e valida per la 33ma giornata di campionato. Ecco tutte le voci dei protagonisti.

LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Abbiamo fatto anche meglio che col Verona, perchè nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni anche per chiudere la partita. Ci siamo difesi molto bene, forse dimentico qualcosa ma io ricordo un solo tiro da centrocampo di Sabelli ben parato da Provedel. Io ho visto una crescita della squadra come prestazione e gestione, poi chiaro, se avessimo chiuso la partita avremmo vissuto il finale un po’ meno in ansia. Loro avevano giocatori di grande livello, anche in panchina, siamo stati anche premiati da una serie di risultati favorevoli delle dirette concorrenti, nonostante i risultati di ieri sera. Non abbiamo nemmeno tempo di festeggiare, dobbiamo già pensare al Carpi di martedì, ma vogliamo provare a allungare la striscia positiva. Anche col Carpi sarà dura, anche perchè abbiamo speso molte energie. Altra cosa positiva di oggi è che abbiamo rivisto Morra e Altobelli, che si sono anche resi protagonisti durante la partita. Non siamo assolutamente salvi, dobbiamo continuare così e trovare almeno altre 2-3 vittorie, ma credo che oggi abbiamo dimostrato un grande atteggiamento: abbiamo voluto portare a casa la partita più del Bari. Il campo della Pro Vercelli è omologato per dimensioni, fondo, sicurezza, ha tutte le caratteristiche per giocare a calcio in Serie B. Dire che quando si viene a giocare a Vercelli ci si infortuna per via del campo mi sembra assurdo. L’infortunio di Brienza è un infortunio che può capitare su tutti i campi, noi lo possiamo dimostrare perchè ne abbiamo avuti tanti quest’anno. Con buona pace di Sogliano, credo che oggi sia merito della Pro Vercelli, non del campo. O fanno la Serie B solo Bari e Verona, o devono accontentarsi di venire a giocare anche a Vercelli.

MORENO LONGO

Sono d’accordo sul fatto che oggi ci sia stata una grande vittoria. L’avversario oggi ha messo in campo un grande atteggiamento, ma oggi ho visto quello che avevo chiesto ai miei ragazzi. Abbiamo vinto meritatamente, con la giusta mentalità, che non si è lasciata spaventare dal loro cambio di modulo, loro hanno cercato solo di lanciare il pallone su Raicevic e sperare in un rimpallo favorevole. In tutto il secondo tempo la Pro Vercelli ha subito un solo tiro da 30 metri: ci siamo difesi molto bene contro una squadra con grandissimo potenziale offensivo. Ora dobbiamo continuare anche perchè tra pochi giorni abbiamo un’altra partita importante a Carpi e vogliamo portare anche lì a casa un risultato positivo. Oggi chi è subentrato ha dato un notevole contributo, oggi abbiamo dimostrato di poter essere squadra, come in altre partite. Credo che il turnover sia giusto, penseremo a come e quanto farlo, di certo in questi nove giorni sono importanti tutti. Per qualcuno dei giocatori che recentemente hanno giocato meno ci sarà una opportunità a Carpi. Quando Palazzi ha preso il palo, abbiamo visto lo spettro della partita col Verona, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. A mio avviso siamo stati bravi tutti, devo ringraziare innanzi tutto la società che ha saputo, nel nostro momento di difficoltà, ha mantenuto grande equilibrio e ha creduto nelle prestazioni che stavamo facendo. Il vero merito va a loro che hanno mantenuto la calma e la lucidità in un momento di difficoltà. Comunque stiamo facendo tutto ciò con tanti giovani: predico grande calma perchè dobbiamo essere bravi e mantenere l’equilibrio. Io onestamente la classifica non la guardo, siamo concentrati per ragionare partita per partita. Quando vinciamo noi, negli altri campi può uscire qualsiasi risultati: dobbiamo restare concentrati e fare abbastanza punti per salvarci matematicamente.

SIMONE EMMANUELLO

Più che per il gol sono contento per i tre punti, fondamentali. Era importante vincere, ora dobbiamo essere bravi a mantenere la testa sul collo, il mese di Aprile è fondamentale: ci sono sette partite. Oggi è stata una partita simile a quella di Verona, speravamo di non prendere gol, ce l’abbiamo messa tutta e ce l’abbiamo fatto. Spero di fare altri gol, so di essere cresciuto in consapevolezza e, giocando con continuità e un pochino più avanti come posizione, mi sto trovando bene.

FILIPPO BERRA

Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra molto forte. C’era la paura che finisse come col Verona, abbiamo sofferto ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Più uno gioca, più uno cresce: noi siamo una squadra giovane ma con anche elementi di esperienza che ci danno una grossa mano, come Vives, Bianchi e Legati. Loro hanno cercato di venirci a prendere con i terzini molto alti, era difficile uscire. Però alla fine l’abbiamo sbloccata con un episodio e poi abbiamo difeso con ordine, anzi, abbiamo anche rischiato di fare il secondo gol.

SEAN SOGLIANO

Oggi è stata una partita dove non si è giocato un gran calcio, la Pro Vercelli è più abituata a questo tipo di partita e l’ha portata a casa. E’ difficile per noi giocare su questi campi, è difficile dare una spiegazione sul perchè facciamo queste partite fuori casa: non rimane altro da farsi che rimboccarsi le maniche e pensare alle partita di Martedì. Sull’episodio dell’allontanamento di Sogliano,  non mi pare sia successo nulla di che, l’arbitro si è girato verso la panchina e ha deciso di allontanarlo, ma non c’è stata alcuna offesa. Noi siamo abituati a giocare in casa su un campo completamente diverso, anche per dimensione. Oggi Brienza si è fatto male perchè si è sbilanciato, forse su un campo in erba questo non sarebbe successo. Per Brienza speriamo che sia una cosa che possa migliorare nelle prossime ore. E’ un bene che si giochi subito, dobbiamo per forza pensare alla prossima partita.

VANGELIS MORAS

Non so perchè fuori casa escono queste prestazioni, dobbiamo riuscire a cambiare questa cosa. Abbiamo cercato di capire quale sia il problema, perchè se molliamo adesso finiamo per perdere anche in casa e buttare via tutto l’anno. Dobbiamo dare il massimo e fare poi i conti alla fine. Non c’è da pensare, ma solo da abbassare la testa e lavorare, dobbiamo fare autocritica e cercare di vincere Martedì. Non dobbiamo guardare gli altri. E’ giusto che i tifosi siano un po’ delusi, dobbiamo abbassare la testa e accettare le critiche, perchè loro fanno tutti questi chilometri con noi e poi ci vedono perdere. Noi dobbiamo cercare di essere quelli che siamo in casa perchè di solito fuori casa finiamo per essere come gli altri. Dobbiamo guardare avanti e crederci fino alla fine. Non voglio nemmeno chiedere scusa ancora a nessuno perchè sono fiducioso.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...