
Filippo Berra (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 ottobre, 2017 14:43 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Berra in conferenza: “Carpi? Vogliamo fare risultato”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FILIPPO BERRA / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dalla sfida con il Carpi è stato il difensore Filippo Berra: ecco le sue parole.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPO BERRA
Vi state esprimendo bene nelle ultime settimane, che cosa è cambiato? Abbiamo uno spirito nuovo, abbiamo ritrovato quello dell’anno scorso: ci permette di avere maggior fiducia e soprattutto ci permette di trovare i risultati. La mentalità è simile a quella dell’anno scorso, è cambiato solo il modulo che ci permette di esprimerci al meglio.
Ruolo? Sia da quinto di centrocampo sia da terzino mi trovo bene, non ho un ruolo preferito: finché arrivano i risultati va tutto bene, l’importante è giocare. L’anno scorso ho giocato tanto da quinto, ma anche da terzino ho sempre fatto bene. Lavoro molto sui cross, sto migliorando poco per volta.
Carpi? Il Carpi è sempre stata un’ottima squadra, anche se ha cambiato qualcosa rimane una squadra difficile da affrontare: hanno un modo preciso di giocare, che non è cambiato negli anni. Dobbiamo farci trovare pronti e fare risultato.
Classifica? Tutte stanno andando molto forte, la classifica è cortissima. Dobbiamo correre più degli altri e portare a casa più punti possibili.
Concorrenza di Ghiglione? C’è concorrenza in tutti i ruoli, non solo nel mio: ci aiuta a crescere tutti quanti e ci spinge a dare il massimo in ogni singolo allenamento.
Appello ai tifosi? Anche sabato con il Bari erano presenti in molti, ci possono dare una spinta fondamentale nella corsa al nostro obiettivo: la speranza è che siano molto numerosi anche con il Carpi.