News Filippo Berra (Foto Ivan Benedetto)


Filippo Berra (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 novembre, 2016 14:27 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Berra: “Vicenza? Scontro diretto, vogliamo vincere”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FILIPPO BERRA / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a due giorni dal match del “Piola” con il Vicenza è stato Filippo Berra. Ecco riportate di seguito le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI FILIPPO BERRA

Dopo Bari, sei tornato titolare in una posizione diversa: prestazione di alto livello, ti sei trovato bene? Quello di terzo di difesa è un ruolo che ho imparato a conoscere l’anno scorso: mi piace sia quello sia quello di quinto nella difesa a 5. L’importante è giocare e farsi trovare pronti. Quando non giochi con continuità è importante farsi trovare pronti: a Chiavari ho risposto bene fin dall’inizio.

Gruppo unito? Sia l’anno scorso sia quest’anno siamo un ottimo gruppo: mangiamo e usciamo insieme, ci divertiamo e lavoriamo bene tra di noi.

Ruolo? Io in passato avevo sempre fatto il quinto e per caratteristiche mi sono sempre trovato bene: ma sia a Udine sia l’anno scorso ho imparato questo ruolo: il mister mi vede molto bene in quella posizione. Ripeto, l’importante è giocare, poi l’allenatore sceglie dove impiegarmi.

Vicenza? Sarà uno scontro diretto difficile, arrivano da una sconfitta e penso arrivino qui con il coltello tra i denti: vogliamo vincere. Dal punto di vista dell’impegno e del gioco stiamo facendo bene, continuiamo così e i punti arriveranno.

Pressione di vincere? Siamo stati sfortunati in diverse occasioni, con Carpi, Latina ed Entella meritavamo di più: ma questo è il calcio, cerchiamo di ottenere più punti possibili. La Serie B è un campionato molto equilibrato, tutti possono vincere e perdere con tutti. L’importante è non sbagliare gli scontri diretti. Non aver subito gol nelle ultime partite è un dato incoraggiante, sono sicuro che ritroveremo anche il gol: abbiamo un attacco composto da grandi giocatori.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...