News Rolando Bianchi (Foto Ivan Benedetto)


Rolando Bianchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 febbraio, 2017 18:19 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Bianchi si presenta: “Voglio dimostrare il mio valore”

PRO VERCELLI PRESENTAZIONE ROLANDO BIANCHI / VERCELLI – Presentazione in grande stile per Rolando Bianchi. L’esperto attaccante, arrivato negli scorsi giorni da svincolato, è stato presentato alla stampa nella suggestiva cornice della casa d’aste “Meeting Art” di Vercelli. Queste le sue prime dichiarazioni da calciatore della Pro Vercelli.

 

PRO VERCELLI, LA PRESENTAZIONE DI ROLANDO BIANCHI

MASSIMO SECONDO

È stata un’idea nata nel giro di poco tempo, abbiamo fatto una riflessione immediatamente dopo l’infortunio di La Mantia. Poi c’è stata una settimana con due partite e allora i tempi si sono allungati. Non abbiamo nessun dubbio sul ragazzo, né sul piano tecnico né sul piano umano e comportamentale. Sta bene e ha grande voglia di fare, l’accordo è stato trovato in pochissimi minuti. Siamo in un momento complicato, è inutile negarlo: cosa ci manca è evidente, e Bianchi ha la capacità di fare gol. Pensiamo sia la scelta giusta, continuiamo a credere nella salvezza: ho grande fiducia nell’allenatore e nel gruppo. Non si retrocede per sfortuna, ma speriamo le cose inizino a girare per il verso giusto. Rolando ci porta esperienza in un gruppo molto giovane. Abbiamo firmato fino al 30 giugno 2017, se ci salviamo però rimarrà con noi.

 

ROLANDO BIANCHI

Sinceramente è stata rocambolesca la situazione a Perugia: ho fatto un grande ritiro, poi mi è stato comunicato che non rientravo nei piani della società. Poi ho segnato due gol in Coppa Italia e sono rimasto: ma ho fatto sei mesi da separato in casa. Con la tifoseria mi sono lasciato benissimo, ma quello è il passato: ora darò tutto per aiutare la Pro Vercelli a mantenere la categoria. Avevo altre richieste, da Vicenza e dal Roda: ma sono contento di aver scelto la Pro Vercelli, abbiamo subito trovato un accordo. Ho visto tante partite, la squadra ha qualità: sono sicuro che si possa raggiungere l’obiettivo. Manca un po’ di fortuna, ma riusciremo a portare a casa risultati importanti. Mi sono sempre allenato, sia da solo sia con una squadra di amici: la condizione è ottimale, ho voglia di dimostrare il mio valore. Sono stato bene in tutte le squadre, ma con il Torino è rimasto un legame unico. A Reggio Calabria abbiamo fatto qualcosa di incredibile, spero di ripetermi anche qui. Numero 16? Perché la mia voglia è quella di un sedicenne. Anche la chiamata di Vives ha inciso sulla mia scelta, è una persona che stimo molto. Felice di tornare in una terra che mi ha dato tanto quale è il Piemonte. Il gruppo, ripeto, mi ha impressionato: c’è voglia di emergere e fare bene. Poi li ho trovati sereni e l’allenatore è molto preparato. C’è il giusto mix tra giovani e giocatori esperti che danno l’esempio. La squadra mette tantissimi cross, cercherò di sfruttare al meglio le mie caratteristiche.

 

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...