Dai Campi Scazzola


Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 maggio, 2015 17:21 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Bologna: il post-partita dalla sala stampa

PRO VERCELLI BOLOGNA POST PARTITA SALA STAMPA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio Silvio Piola di Vercelli dove si è appena conclusa Pro Vercelli-Bologna: ecco i commenti del post-partita direttamente dalla sala stampa.

 

PRO VERCELLI-BOLOGNA: I COMMENTI POST-PARTITA

 

CRISTIANO SCAZZOLA

“Oggi abbiamo fatto un mezzo miracolo. Hanno giocatori di categoria superiore, e in 10 non era semplice riuscire a pareggiare. Il nostro obiettivo era non prendere il secondo gol e colpirli su palla inattiva: ci siamo riusciti alla grande. E’ stato fondamentale non conceder loro il raddoppio. Con un punto siamo matematicamente salvi, dipende tutto da noi. L’espulsione? Non voglio commentare. Il nostro segreto? Essere compatti ed andare sempre in campo ben organizzati; ho un gruppo di ragazzi fantastici, ora dobbiamo fare l’ultimo sforzo”.

MASSIMO VARINI

“Ottimo punto conquistato contro una grande squadra: ad un certo punto sembrava impensabile il nostro pareggio, ma ce l’abbiamo fatta. L’espulsione di Coly? Secondo me è molto dubbia, ha complicato la partita contro quella che, potenzialmente, è la squadra più forte del campionato. Nonostante le assenze pesantissime abbiamo ottenuto un punto pesante, siamo sempre più vicini al grande obiettivo. Oggi non era facile: in inferiorità numerica sotto 30 gradi. Speravamo di salvarci già stasera, ma va bene così. Il Bologna è una grande squadra, da emiliano mi auguro che vadano in Serie A. Un grazie speciale al nostro pubblico, è stato eccezionale per tutta la partita. Sul pezzo fino a sabato prossimo”.

DELIO ROSSI

“Oggi siamo stati più ordinati rispetto alla scorsa partita, ma questo non è il modo di gestire le partite: dovevamo raddoppiare e chiudere la partita. Problemi di personalità? Dovrò parlarne con i giocatori, ma il problema è stato non chiudere la gara. Pareggio risultato giusto? Io accetto sempre il risultato del campo. Espulsione? Non so cosa abbia detto Coly, non ho sentito. Sintetico? Cambia il rimbalzo, ma non deve essere un alibi. Pro Vercelli? Buona squadra, in casa si fa rispettare con tutti. Playoff? Li prepariamo con l’idea di giocarcela, chi è più bravo vince”.

DAVIDE LUPPI

“Bella soddisfazione, è un gol pesante che ci voleva. Il calcio è una ruota che gira, ci sono momenti negativi e positivi: ora mi godo questo momento. Sono cresciuto nel Bologna, Casarini è un mio grande amico. Per me è un gol dell’ex. Speravo vincesse il Modena oggi, peccato per noi e per loro. Il Modena è una squadra da playoff, stanno pagando le troppe aspettative che dà l’ambiente. La quota salvezza è 50: facciamo 50 e poi festeggiamo. Complimenti al mister per come ha gestito la gara oggi. Un po’ di fortuna ogni tanto ci vuole, ma siamo stati veramente bravi”.

LUCA CASTIGLIA

“L’espulsione? Non ho sentito, però già l’ammonizione mi è sembrata esagerata. Adesso andiamo a Trapani per chiudere il discorso salvezza. Il Bologna è una grande squadra, per me è una grande soddisfazione il fatto che solo due squadre ci abbiano battuto qui. Peccato non aver conseguito sul nostro campo la salvezza. Posizione in campo? Mi va bene tutto, l’importante è giocare. Sono felice di essere tutto della Pro Vercelli, finalmente il prossimo anno inizierò la stagione dal ritiro estivo”.

MASSIMO SECONDO

“Oggi i ragazzi sono stati eccezionali, non hanno mollato niente in una situazione molto complicata. Peccato per l’espulsione di Coly, per me il fallo in cui è stato ammonito non era un intervento irregolare. Adesso andiamo a Trapani per chiudere il discorso salvezza. La squadra sta bene, siamo molto determinati per centrare l’obiettivo”.

 

 

Tags: , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...