Pro Vercelli, Braghin ricorda il trionfo con il Carpi: “Gioia indescrivibile”
PRO VERCELLI BRAGHIN RICORDO CARPI PROMOZIONE / VERCELLI – Continua la campagna social #ProVercelliBestMoments, con le “Bianche Casacche” che nella giornata di ieri hanno rivissuto le emozioni della storica promozione in Serie B dopo ben 64 lunghi anni di attesa. Ecco le parole dell’allora tecnico Maurizio Braghin, che ha ricordato la finale playoff di ritorno a Modena contro il Carpi.
CARPI-PRO VERCELLI 1-3, IL RICORDO DI MAURIZIO BRAGHIN
“Durante tutta la stagione avevo sensazioni positive, perché era un gruppo che lavorava bene e con la testa sgombra, senza grandi pressioni perché l’obiettivo iniziale era la salvezza. Giorno dopo giorno, poi, le cose hanno iniziato ad andare sempre meglio e a prendere una piega molto positiva. La sera prima della sfida di Modena ho avuto la sensazione che avremmo vinto noi, e così è stato. Dopo 64 anni la Pro Vercelli è ritornata in Serie B. Ho avuto la fortuna di allenare un gruppo straordinario, di una professionalità esemplare: un gruppo del genere ti capita una volta nella vita! Conoscevo già 7-8 ragazzi perché li avevo allenati ad Ivrea e al Rodengo: eravamo molto consolidati.
La sera prima della partita ho deciso di far giocare Murante al posto di Armenise e in avanti Iemmello e Martini, con Malatesta in panchina. Ricordo che quando dissi a Malatesta che avrebbe giocato Iemmello al suo posto, mi rispose che avevo fatto bene. Il resto poi è storia, un’emozione indescrivibile per noi e per tutti i nostri tifosi”.
