News Cristiano Scazzola


Mister Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 marzo, 2015 17:05 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Brescia: i commenti dalla sala stampa

PRO VERCELLI BRESCIA COMMENTI SALA STAMPA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio Silvio Piola di Vercelli per seguire le interviste del post-partita. Ecco dunque tutte i commenti da parte dei protagonisti.

MASSIMO SECONDO
“Oggi sapevamo che, dopo una partita come quella di Spezia, sarebbe stato difficile scendere in campo con entusiasmo, abbiamo ottenuto un buon punto e, vedendo gli altri risultati, la situazione è rimasta invariata. Sono contento del punto, una squadra in difficoltà ha bisogno di essere sostenuta, in modo particolare per la determinazione che i ragazzi mettono sempre in campo. Oggi credo che ciò che abbia prevalentemente inciso siano stati gli strascichi della partita di Spezia, poi di fronte avevamo un’altra squadra che giocava con grande determinazione. Tutto ciò ha creato una prestazione magari non brillantissima, ma che ha permesso di portare a casa un punto che può servire e alla fine alcune delle occasioni più importanti le ha create la Pro. L’arbitro oggi ha arbitrato in maniera perfetta o quasi, nonostante la partita fosse piuttosto nervosa. Per tradizione la Pro Vercelli fatica un po’ a Gennaio e Febbraio, ma non vedo un particolare calo fisico e questo punto sarà fondamentale. I fischi sul cambio di Luppi? Tutti hanno diritto di criticare tutti, ma sarebbe più utile e bello se si avvertisse il calore del pubblico e della città in un momento oggettivamente difficile. E’ facile salire sul carro dei vincitori quando le cose vanno bene, io posso dire una cosa per certo: qui ciascuno ha il suo ruolo e sputa l’anima per ottenere i risultati, sul piano dell’impegno non si può far critica. L’anno scorso abbiamo fatto un campionato con 35 partite, abbiamo perso una volta e ho sentito contestazioni, quindi ovviamente siamo attenti agli stimoli che vengono dall’esterno, ma dobbiamo continuare a lavorare per l’obiettivo senza farsi distrarre troppo. Le critiche ci sono, ci stanno e ci sono state anche in momenti molto migliori. Forse qualcuno pensava che potessimo lottare per la serie A, io sapevo che quello non sarebbe stato il nostro campionato e sono contento di essere dove siamo a questo punto perchè siamo fuori dai play-out. Noi abbiamo sempre come mira i cinquanta punti, che sono il nostro obiettivo.”

MASSIMO VARINI
“Io sono abituato a dire le cose che penso. Ringrazio tutti quelli che vengono allo stadio, io però ho sempre pensato che nel momento in cui la squadra ha difficoltà evidenti sia necessario rimanere uniti e aiutare i ragazzi. Oggi qualche coro non mi ha entusiasmato, si può dire tutto a questo gruppo, ma non si possono accusare questi ragazzi di poco impegno e di negligenza. Le critiche ci stanno, ma la squadra va sostenuta almeno nel momento della partita: a volte le cose vengono come si vuole, altre no, ora è un momento del campionato in cui i punti pesano parecchio e oggi il fatto di aver fatto risultato contro una squadra con un organico importante è fondamentale. Vedremo cosa succede, intanto oggi abbiamo portato a casa un punto importante.”

CRISTIANO SCAZZOLA
“Oggi volevamo vincere, ma per come si è sviluppata la partita alla fine sono contento di aver portato a casa un punto. Luppi è un giocatore che sta facendo cose importanti e sta giocando molto bene, ma in quel momento della partita avevo bisogno di un uomo che sentisse più “suo” quel ruolo, quindi abbiamo operato così per poter essere più incisivi. Abbiamo giocato tre partite in una settimana più o meno con gli stessi uomini quindi è normale che oggi siamo stati un po’ meno brillanti. Molti punti li abbiamo ottenuti grazie a dinamismo e brillantezza, forse siamo un po’ calati, oggi sapevamo che a parità di ritmi saremmo andati in difficoltà contro il loro palleggio, quindi dovevamo imporre il nostro ritmo. Ronaldo è abbastanza vicino al rientro, speriamo di poterlo rivedere almeno per qualche spezzone già dalla partita col Lanciano o quella dopo.”

LUCA MILESI
“Soffrire e tener duro nei momenti di difficoltà aiuta a crescere, in particolare imparare cosa significa essere all’interno di un gruppo. Nel primo tempo ho sofferto un po’, c’era un po’ di pressione perché si trattava di una partita importante. Penso sia stato un risultato abbastanza giusto.”

MOHAMMED COLY
“Alla fine è stato un risultato giusto. Loro hanno creato qualcosa in più, magari adesso ci saranno meno occasioni e meno bel gioco e servirà concretizzare di più. L’importante ora è raggiungere l’obiettivo, capire quali risultati saranno alla nostra portata. Ora forse manca un po’ di lucidità, ma questa è la strada, ora ci riposiamo e ci prepariamo per  la difficile trasferta di Perugia. Nel girone di ritorno inizia un altro campionato, a noi è andata storta qualche partita qua e là, però noi sapevamo che ci sarebbero state difficoltà e tutti, pubblico compreso, dobbiamo capire che è così. In questo momento il pubblico deve dare una mano e non massacrare, perché le possibilità per salvarci ci sono. Se non ci impegnassimo potrei capire, ma noi ce la stiamo mettendo tutta e in ogni caso ci proveremo fino in fondo. Quando non vengono i risultati viene a mancare anche un po’di fiducia, dobbiamo ritrovare noi stessi con qualche vittoria per poterci rilanciare. I tifosi capiranno il momento e da qui alla fine ci daranno una mano, noi da professionisti dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Quando il giocatore è tranquillo e sa di avere l’appoggio dei tifosi gioca meglio.”

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...