News Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)


Paolo Cannavaro (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 1 novembre, 2024 20:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Cannavaro in conferenza: “Dobbiamo rimboccarci le maniche”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA PAOLO CANNAVARO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Paolo Cannavaro è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Virtus Verona.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER CANNAVARO ALLA VIGILIA DELLA VIRTUS VERONA

Mister, come stanno i ragazzi e come arriva la squadra alla sfida con la Virtus Verona? Stiamo gestendo le forze come tutte le squadre che hanno disputato il turno infrasettimanale, perché quando si gioca in maniera ravvicinata, la priorità è quella di recuperare le energie. Ne dobbiamo recuperare tante, perché la gara con l’Atalanta U23 è stata molto dispendiosa dal punto di vista fisico: c’è stata grande intensità da parte nostra, anche se purtroppo non siamo riusciti a portare a casa punti.

Come si può uscire dalla situazione in cui si trova la Pro Vercelli? Siamo caduti in zona playout, ma siamo comunque a inizio campionato, non alle ultime cinque partite. In campionato c’è grande equilibrio, soprattutto nella parte bassa della classifica. Per uscire da questa situazione, ci vuole sicuramente la stessa intensità vista con l’Atalanta U23, che avevamo già visto in altre partite. In troppe occasioni abbiamo commesso errori individuali, che abbiamo pagato a caro prezzo. Il vero segreto è mettere a posto anche gli errori dei compagni, questo può aiutarci a fare la differenza. Ripeto, paghiamo a caro prezzo le nostre leggerezze, chiamiamole così, perché errore può sembrare un po’ troppo. I giovani devono portare entusiasmo, questo è il motivo per cui le società puntano su di loro, oltre che per fare un investimento sul futuro. I giovani devono dare spensieratezza ed entusiasmo, sono sicuro che ce li daranno: allora poi vedremo qualcosa di diverso.

Alcuni dicono che la squadra sia scarsa, ma i giocatori non mancano. La squadra non è scarsa, è una cattiveria gratuita nei confronti della rosa. Le difficoltà ci sono, inutile nasconderle. Dico che ci mancano alcuni punti, se li avessimo fatti parleremmo di altro. Siamo una squadra che lotta per non retrocedere, dobbiamo salvarci grazie alla qualità della rosa che è stata costruita per questo obiettivo. Puntiamo a una salvezza tranquilla, che non significa salvarsi a venti partite dalla fine. Dobbiamo galleggiare nelle zone tranquille. Al momento la classifica non è bella da vedere, ma non ci sto a dire che la squadra è scarsa. Nella mia carriera ho lottato per non retrocedere, quando sei nelle zone basse devi lottare con tutte le tue forze per tirarti fuori: bisogna rimboccarsi le maniche e andare, altri metodi non ne conosco. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più. a 360°. Dobbiamo abbassare a zero il rischio e l’errore: non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi per la prestazione di martedì. Io non cerco mai alibi. Siamo squadra in tantissime cose, dobbiamo fare ancora uno step.

Che partita si aspetta con la Virtus Verona? Mi auguro che si vada a Verona con il morale e con l’intensità di Bergamo: il 2-0 è troppo, non dimentichiamo che abbiamo giocato contro una signora squadra. Se rivedremo quell’attenzione e quell’intensità, con la voglia di mettere a posto gli imprevisti che possono succedere, io sono sicuro che torneremo a casa con il risultato

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...