News Vito Grieco e Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco e Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 ottobre, 2018 18:46 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Carrarese, le interviste post-partita

PRO VERCELLI CARRARESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Carrarese: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-CARRARESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

VITO GRIECO

Sono contentissimo, abbiamo fatto una grande prestazione. Abbiamo messo in campo cattiveria e corsa, poi siamo stati premiati facendo dei bei gol. Battere la capolista è una grande iniezione di fiducia: avevo detto che avrei preferito affrontarli più avanti, ma oggi abbiamo fatto una grande partita. L’abbiamo preparata sui duelli individuali, abbiamo concesso loro veramente pochi tiri in porta. Siamo stati bravi a trascinare il pubblico. Morra? La tripletta è il massimo per un attaccante, ma è stato bravo a non far partire i loro difensori dal basso. Morra, Da Silva e L. Gatto sono stati bravi a pressare i loro difensori e a costringere il loro portiere a rinviare. Poi i cinque cambi ci permettono di poter cambiare partita in corsa, devono farsi trovare tutti pronti. Inserendo Comi e Gerbi ho voluto dare il messaggio alla squadra che non dovevamo abbassarci, altrimenti avremmo rischiato: è giusto prenderci qualche rischio calcolato. Il segreto è correre forte indietro quando si perde palla, si può attaccare anche in 4 o 5, ma bisogna sacrificarsi quando si perde il possesso. La Carrarese è una signora squadra, allenata da un grandissimo allenatore. Oggi mi è piaciuto lo spirito di entrambe le squadre, né noi né loro sul 3-0 abbiamo pensato di accontentarci. Schiavon? Devo fare delle scelte, al momento ci sono altri centrocampisti che stanno meglio e Schiavon va in tribuna.

 

CLAUDIO MORRA

Abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario molto forte, prova di sacrificio e grande volontà da parte di tutti. Con questo atteggiamento possiamo fare molto bene, con una o due punte. Personalmente mi trovo meglio da prima punta, ma gioco in qualsiasi posizione: devo dimostrare le mie qualità. In questo pallone che porto a casa metto dentro tanti obiettivi per questo campionato, oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Questi tre gol devono essere un punto di partenza per me.

 

LUCA CRESCENZI

Siamo stati bravi ad interpretare la gara nel modo giusto. La Lega Pro si basa sul concetto dell’aiutarsi e del battagliare partita dopo partita. Siamo partiti con il piede giusto, continuiamo così. Siamo stati tutti bravi, lo spirito di sacrificio è partito dagli attaccanti. Tavano e Maccarone li avevo già affrontati con il Siena contro l’Empoli, fa piacere giocare contro giocatori di questo livello. Siamo alla seconda partita, il campionato è ancora lungo: non bisogna guardare la classifica, perché abbiamo partite in meno. La guarderemo più avanti. Fare gruppo deve essere alla base della Pro Vercelli: ci sono tanti giovani, averne tanti in gruppo è stimolante per tutti noi, alzano il ritmo dell’allenamento. Il mister è bravo, lo dimostrerà.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...