News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 gennaio, 2017 17:23 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Chiasso, le interviste post-partita

PRO VERCELLI CHIASSO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola”, vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti al termine della sfida amichevole tra Pro Vercelli e Chiasso: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-CHIASSO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MORENO LONGO

Stop forzato da una situazione doverosa: il nostro pensiero va a queste persone che stanno vivendo un momento difficile, in questi casi l’aspetto calcistico passa in secondo piano. La partita di oggi era utile per ritrovare confidenza con il campo, i ragazzi hanno risposto bene. Si sono viste anche buone trame di gioco, dobbiamo essere pronti per sabato con il Trapani. Risultati di giornata? Sappiamo benissimo che la prima partita del ritorno ha delle dinamiche particolare: ripartire dopo la lunga sosta non è facile, lo dimostrano le sconfitte delle grandi squadre. Non è semplice ritrovare il giusto approccio. Nuovi arrivi? Sapevamo che hanno giocato poco e che devono ritrovare i ritmi che solo la partita può dare: si sono mossi bene, hanno fatto vedere buone cose. La condizione arriverà con il lavoro. Baldini in mezzo? Quando lavoriamo con il 3-5-2 fa la mezzala, ha le caratteristiche per poterlo fare. Il campionato di Serie B deve saper lavorare sui giovani e noi lo stiamo facendo bene: il fatto che Luperto e Palazzi siano nella classifica degli Under 20 più utilizzati è un motivo di soddisfazione per la società. Abbiamo lavorato finora con un gruppo molto giovane, possiamo crescere ancora. La media-età si è abbassata ancora con i nuovi arrivi: quando sono bravi, è giusto dare spazio ai giovani. Mercato? L’uscita di Ardizzone non era prevista: ha avuto questa opportunità che migliorava la sua situazione e l’abbiamo lasciato andare; lo ringrazio molto perché ha sempre dato tutto, anche quando non stava bene.

 

SEBASTIANO LUPERTO

L’obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di riprendere intensità: e la partita di oggi è servita molto. Ci stiamo preparando bene per la sfida con il Trapani. Oggi i risultati non sono molto positivi, ma dobbiamo pensare a noi stessi. La vittoria del Trapani porta entusiasmo alla squadra, ma noi ci faremo trovare pronti. Ringrazio il mister e la società per tutta la fiducia che mi stanno dando in questa stagione, voglio sempre ripagare la fiducia.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...