News pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 febbraio, 2015 13:17 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli-Cittadella: il match report pre-gara

PRO VERCELLI CITTADELLA MATCH REPORT PRE GARA / VERCELLI – Con quali numeri arrivano a giocarsi il prossimo match Pro Vercelli e Cittadella? Lo scopriamo grazie al match report della Lega di Serie B, realizzato in collaborazione con Panini Digital. Tutti i numeri sulle due squadre e sugli uomini più decisivi, a due giorni dalla partita del Silvio Piola.

PRO VERCELLI-CITTADELLA: LA PRESENTAZIONE DELLE DUE SQUADRE

Una sola sconfitta interna per la Pro e una sola vittoria esterna per il Cittadella. Numeri che possono spaventare, l’una e l’altra squadra in forme diverse, ma li prendiamo per quelli che sono. A livello di dati medi a incontro, la Pro ha complessivamente un maggiore possesso palla (52% contro il 48% del Cittadella). I granata tirano più volte nello specchio della porta e vantano una percentuale più alta in termini di pericolosità e di attacchi alla porta. Dall’altra parte, la Pro ha una maggiore supremazia territoriale a livello di gioco (9’52” a partita contro gli 8’08” del Cittadella)

PRO VERCELLI-CITTADELLA: I RECORD-MEN ALLA VIGILIA

Alessandro Sgrigna è il giocatore che ha garantito il maggior numero di assist, ma quelli vincenti (7) sono di Antonio Barreca. Attenzione dunque all’esterno destro di Foscarini. Massimiliano Scaglia, con l’assist a Marchi nella gara di Varese, è salito a quota 4 assist vincenti in stagione ed è secondo in questa classifica che mette a confronto i numeri delle due squadre. Il Cittadella non ha alcun giocatore in doppia cifra, ma tra Marchi (capoclassifica a 13) e i vari Belloni, Beretta e Di Roberto (a quota 2 reti) ci sono ben quattro giocatori granata: Coralli (8), Sgrigna (7), Gerardi (5), Rigoni (3) si sono ripartiti il 72% delle reti della formazione veneta.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...