News Luca Crescenzi (Foto Ivan Benedetto)


Luca Crescenzi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 febbraio, 2019 14:50 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Crescenzi in conferenza: “Il gruppo è la nostra forza”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LUCA CRESCENZI / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dalla sfida con il Pisa è stato il difensore Luca Crescenzi: ecco le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA CRESCENZI

Era importante tornare alla vittoria dopo Chiavari: sintomo di maturità? Dopo una sconfitta con una squadra forte serviva una reazione a livello mentale, con una vittoria che è arrivata senza rischiare. Siamo stati bravi a portare a casa un ottimo risultato.

Pisa? Secondo me hanno una rosa molto forte, non solo l’attacco. L’atteggiamento deve essere sempre lo stesso, contro ogni avversario: la giocheremo come contro tutti. Ci metteremo la solita cattiveria e concentrazione.

Classifica? Personalmente non la guardo proprio, tanti di noi fanno la stessa cosa. Giochiamo con la mente libera e questo ci ha portato a fare risultati: affrontiamo ogni partita con la stessa mentalità, siamo ad un punto del campionato in cui dobbiamo continuare a lottare per rimanere in alto.

Concorrenza? C’è sempre stata, il mister non regala niente a nessuno. All’inizio è stato fuori Tedeschi: poi si è guadagnato la stima e si è preso il posto. Io sono stato fuori per infortunio, ho lavorato e questo periodo di assenza mi ha fatto bene: devo lavorare sempre al 100% per aiutare il gruppo. Sono soddisfatto di me stesso, sono migliorato anche dal punto di vista del lavoro: sono entrato con la testa giusta anche per tre minuti, sono contento di questo. Il gruppo qui è il nostro punto di forza, siamo tutti a completa disposizione per l’obiettivo della squadra.

Entella? Sono bravi e fortunati, la fortuna bisogna cercarsela. Serve il giusto atteggiamento, poi chi sarà stato più bravo a fine stagione riceverà i complimenti.

Sfida da ex? Mi fa piacere perché a Pisa ho passato i periodi più belli e brutti della mia carriera: è una piazza che in Lega Pro non c’entra nulla. Ho avuto un brutto infortunio ed eravamo retrocessi, con problemi societari: ma porto quella piazza nel cuore. Affronteremo questa partita come le altre, con l’obiettivo di conquistare i tre punti.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...