L'avversario Mattia Sprocati (Foto Ivan Benedetto)


Mattia Sprocati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 maggio, 2015 09:10 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Crotone, gli ex della partita

PRO VERCELLI CROTONE EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Nella delicata sfida salvezza di questo pomeriggio al “Piola”, in campo si vedranno due giocatori che, nella loro carriera, hanno vestito sia la maglia della Pro Vercelli sia quella del Crotone. Scopriamo di chi si tratta.

 

SPROCATI, ACQUISTO DI GENNAIO DAL CROTONE

Mattia Sprocati è arrivato alla Pro Vercelli, nella sessione invernale di calciomercato, in prestito dal Parma, ma aveva disputato la prima parte della stagione 2014/2015 di Serie B con la maglia del Crotone. Limitato da alcuni infortuni, Mattia non era riuscito ad imporsi con la maglia degli “Squali”, con la quale era sceso in campo soltanto in quattro occasioni, per un totale di 96 minuti. Poi, a gennaio, la Pro Vercelli ha deciso di puntare sulle sue qualità per rinforzare la rosa a disposizione di Cristiano Scazzola, e i fatti stanno dando ragione alla scelta della società vercellese: dal suo arrivo, infatti, Sprocati è sceso in campo in 10 occasioni, per un totale di 396 minuti giocati, in cui ha segnato 3 reti, una a Perugia e due in casa contro il Livorno.

 

MATUTE, 6 MESI A VERCELLI PRIMA DI TORNARE AL CROTONE

Kelvin Ewome Matute, centrocampista camerunese nato a Buéa il 10 ottobre 1988, dopo 55 presenze, e quattro gol, con la maglia del Crotone tra il 2012 ed il 2014, nella scorsa estate scelse di accasarsi, a parametro zero, alla Pro Vercelli, che aveva visto in lui il giusto rinforzo per la mediana per affrontare la Serie B. Ma a Vercelli, chiuso dalle ottime prestazioni di Ronaldo, Scavone, Castiglia, Emmanuello ed Ardizzone, Matute trovò poco spazio, scendendo in campo appena 10 volte, per un totale di 553 minuti. Di lì la decisione di cambiare aria e ritornare nella sua Crotone, dove aveva lasciato un ottimo ricordo. Il 13 gennaio scorso, infatti, Kelvin si è trasferito in prestito alla corte di Massimo Drago che, fin dal suo arrivo, l’ha schierato regolarmente: per Matute, nella sua terza esperienza al Crotone – infatti aveva già vestito la maglia degli “Squali” nel 2011 – le presenze sono già 13, nelle quali ha totalizzato 1134 minuti in campo.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...