Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 maggio, 2015 17:23 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Crotone: il post-partita dalla sala stampa

PRO VERCELLI-CROTONE POST PARTITA SALA STAMPA / VERCELLI – Ancora collegati in diretta dallo stadio Silvio Piola dove è in corso la conferenza stampa post-partita in cui si stanno alternando mister, dirigenza e giocatori. Andiamo dunque a sentire i pareri a caldo, al termine di Pro Vercelli-Crotone.

 

PRO VERCELLI-CROTONE, I COMMENTI DALLA SALA STAMPA

 

MASSIMO VARINI

“Oggi vincere era fondamentale, ma fondamentale era fornire anche una grande prestazione: l’abbiamo fatta. Abbiamo avuto tantissime occasioni da gol, dovevamo chiudere il primo tempo sul 5-0. Abbiamo poca malizia, non siamo bravi a gestire le partite: paghiamo tutti i nostri errori. Ronaldo? E’ un giocatore straordinario, peccato averlo perso per 5 mesi per infortunio. Di Roberto? Partita eccezionale. Peccato non avere Marchi a disposizione, ma anche oggi Beretta ha fatto una partita di altissimo livello. Siamo stati bravi a non perdere la testa dopo esser stati rimontati: non era facile, bravi tutti. Complimenti anche al mister per le scelte, Ardizzone e Sprocati hanno disputato una grandissima gara. Quota salvezza? Non saprei dire, è difficile da pronosticare. Penso che il Cittadella possa puntare al massimo al quartultimo posto. Oggi non potevamo perdere”.

 

CRISTIANO SCAZZOLA

“Grazie allo staff medico per avermi recuperato un grande giocatore come Di Roberto. Voglio dedicare la vittoria a Vittorio, un bravo ragazzo che è mancato prematuramente. Nel primo tempo se fosse finita 5-1 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire: il 2-2 poteva essere una mazzata incredibile, bravi tutti a rimanere concentrati e a non farsi innervosire. Crotone squadra in forma, non semplice da affrontare. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, vincendo la partita con una grande invenzione di un singolo. A volte pecchiamo di ingenuità, ma oggi non abbiamo neanche avuto il tempo di provare a gestire la partita. Non avendo Marchi dobbiamo giocare in maniera diversa, e lo stiamo facendo bene. Alla fine Beretta e Sprocati erano stanchissimi. Godiamoci questa vittoria, ce la siamo meritata. Ora abbiamo tre finali, la prima sabato a Terni”.

 

MASSIMO DRAGO

“Una partita strana. Inizialmente abbiamo avuto difficoltà a giocare sul sintetico, che favorisce i padroni di casa. La Pro Vercelli è partita meglio, poi l’abbiamo recuperata. Potevamo passare in vantaggio, bravo Russo a impedircelo. Noi siamo una squadra abituata a manovrare, qui su questo campo si gioca soprattutto sulle seconde palle. Noi non molliamo mai, anche oggi, in 10, l’abbiamo dimostrato: non molleremo fino alla fine. Ci sono ancora tre partite, due in casa: facciamo valere il fattore campo per conquistare la salvezza. Con 49 punti si è tranquilli”.

 

RONALDO

“Oggi siamo stati bravi a non perdere la testa quando siamo stati rimontati. Nei primi 35 minuti meritavamo di essere in vantaggio di 3 o 4 gol. Vincere era fondamentale, ora vogliamo toglierci una grande soddisfazione in trasferta: andiamo a Terni per vincere la partita. Fisicamente sto bene, ma non sono ancora al 100%: poi, con i primi caldi, le cose si complicano un po’ di più”.

 

MASSIMO SECONDO

“Se non avessimo perso Ronaldo per metà stagione adesso staremmo parlando di un altro campionato. Oggi partita eccezionale, abbiamo fornito una prestazione straordinaria. Il loro primo gol è viziato da un fallo di mano iniziale di Matute, peccato. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo, non siamo riusciti a concretizzare le numerose occasioni. Siamo poco cattivi, non riusciamo a difendere il risultato: è l’unica cosa che possiamo rimproverarci, per il resto siamo stati fantastici. Continuiamo così, ci salveremo. A Terni con entusiasmo, vogliamo vincere”.

 

UMBERTO GERMANO

“In settimana mi sono allenato poco, ero acciaccato. Crotone? Ottima squadra, noi bravi a non perdere la testa dopo il loro pareggio. Dietro dobbiamo stare più attenti, sarebbe stato un peccato non vincere oggi. Tabelle? Io la classifica non la guardo, adesso penso alla Ternana, poi vedremo: i conti si fanno alla fine della stagione”.

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...