News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 luglio, 2016 19:18 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Cumiana Calcio, le interviste post-partita

PRO VERCELLI CUMIANA CALCIO INTERVISTE / CANTALUPA – Al termine dell’amichevole tra Pro Vercelli e Cumiana Calcio abbiamo raccolto le impressioni a caldo dei tesserati delle “Bianche Casacche”, che hanno commentato la prima sgambata stagionale. Queste le loro parole.

 

PRO VERCELLI-CUMIANA CALCIO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MORENO LONGO

Quella di oggi è stata la prima classica amichevole per rompere il ghiaccio sotto l’aspetto delle distanze e per prendere confidenza con la partita vera. Sicuramente in questo momento il risultato non ci interessa, i carichi di lavoro si fanno sentire e l’importante è mettere in pratica i concetti di gioco che proviamo durante gli allenamenti: sotto questo aspetto i ragazzi hanno dato grandissima disponibilità e hanno avuto un atteggiamento molto positivo; sono soddisfatto di quello che ho visto oggi in campo. Adesso qualche giorno di allenamento e poi sabato saremo di nuovo in campo contro l’Alessandria: sarà sicuramente un impegno più complicato, sia dal punto di vista fisico sia tecnico-tattico. La scelta di fare un pre-campionato con squadre di livello, a parte quella di oggi, è stata presa per testarci fin da subito, cercando di scoprire pregi e difetti della squadra. Mercato? Oggi è arrivato Vajushi, un esterno offensivo albanese: ha grande capacità nell’uno contro uno, salta con facilità l’avversario ed ha ottime capacità fisiche; è un giocatore che l’anno scorso a Livorno ha fatto ottime partite, quando il Direttore me l’ha proposto ho subito accettato. Ora starà a lui mettersi nelle condizioni per entrare a far parte di questo gruppo che ha degli equilibri ben precisi: dovrà sfruttare le sue occasioni per mettere in mostra tutto il bene che si dice di lui.

 

ANDREA LA MANTIA

Quella di oggi è stata una partita abbastanza semplice, ma in questo periodo in cui le gambe sono pesanti non è mai facile. Bisogna essere bravi a trovare le geometrie: pur non essendo avversari di grande livello, queste sono partite che servono per prepararsi al meglio in vista della stagione. Ogni giorno ci conosciamo sempre meglio, con il tempo non potremo che migliorare ulteriormente. Fin dai primi giorni ho trovato un gruppo solido, con i giocatori più esperti che ci hanno dato una grande mano nella fase di inserimento: questo è molto importante per potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...