News Vito Grieco e Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco e Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 dicembre, 2018 22:56 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Cuneo, le interviste post-partita

PRO VERCELLI CUNEO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Cuneo: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-CUNEO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

VITO GRIECO

Una sconfitta che brucia? Purtroppo è così. Oggi diversi ragazzi sono stati sotto la prestazione cui ci avevano abituato. Abbiamo creato diverse palle gol, ma non le abbiamo sfruttate. Poi, su una rimessa laterale a nostro favore, abbiamo subito gol. Per le occasioni create, penso che il pari fosse il risultato più giusto. Ci è mancata un po’ di lucidità nell’ultimo passaggio, errori nell’ultima scelta. Poi abbiamo sbagliato un paio di gol davanti al loro portiere. Gli errori si pagano. Mi dispiace aver subito gol a difesa schierata, questo mi dà molto fastidio. La prestazione non è stata delle migliori, nonostante l’impegno. Mi aspettavo una gara più gagliarda. Avevo brutte sensazioni, la diretta tv poteva fare brutti scherzi. Ora avremo altre due gare ravvicinate. Germano, Crescenzi e De Marino non recuperano sicuramente, mentre Schiavon dovrebbe tornare in gruppo per poi essere pronto per domenica con la Pistoiese. Oggi abbiamo perso perché abbiamo vinto pochi contrasti e arrivavamo secondi sulla palla. E poi sbagliamo troppi gol, sta diventando un problema.

 

CRISTIANO SCAZZOLA

Ringrazio i tifosi per l’accoglienza: qui mi sento a casa, ho fatto tutta la trafila con la Pro Vercelli. Con Romairone e poi con Varini ho partecipato alla scalata straordinaria di questa società: ora in tutta Italia conoscono la Pro Vercelli, una società che non ha mai avuto un punto di penalizzazione e che ha fatto quattro campionati consecutivi in Serie B. A questa maglia sono affezionato. La Pro Vercelli è un’ottima squadra, può puntare alla promozione. Stasera abbiamo fatto una buona partita: nella prima mezz’ora avremmo meritato di passare in vantaggio, poi siamo andati in difficoltà. Nella ripresa potevamo fare meglio, ma per fortuna siamo riusciti a passare in vantaggio e a portare a casa la vittoria.

 

MASSIMILIANO GATTO

La sconfitta fa male, eravamo in casa e volevamo vincere davanti ai nostri tifosi. L’avevamo preparata molto bene, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a concretizzare. Loro sono stati più bravi e cinici di noi, peccato non essere riusciti a sbloccare la partita. Finalizziamo troppo poco: stasera ho preso una traversa e ho sbagliato un gol, dobbiamo migliorare giorno per giorno in allenamento. Arriveranno periodi migliori, in cui capitalizzeremo al massimo le occasioni create. Gli avversari fanno fatica a segnarci, siamo una squadra solida. Cercheremo di fare meglio, a partire da domani. Stasera abbiamo affrontato una squadra di valore, molto organizzati e guidati da un ottimo mister che conosciamo molto bene. Non voglio trovare alibi per la stanchezza, brucia ma dobbiamo subito ripartire. In estate ho avuto un mese e mezzo travagliato, ho avuto una sindrome non comune. Ora sto trovando continuità e devo ripagare la fiducia del mister, che parla sempre bene di me. Mi servirebbe un gol per sbloccarmi definitivamente.

 

GIUSEPPE CASO

Abbiamo fatto un tempo a testa: nel primo meglio noi, mentre nella ripresa meglio la Pro. Nel secondo tempo avevano più idee e ci hanno messo sotto, ma fortunatamente siamo riusciti a segnare e a vincere la partita. Stiamo facendo bene dall’inizio della stagione, speriamo di continuare così. Tra le squadre affrontate, quelle che mi hanno impressionato di più sono state l’Arezzo e il secondo tempo di stasera della Pro Vercelli.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Novara-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...