News Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)


Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 dicembre, 2016 14:14 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Emmanuello: “A Brescia con il giusto atteggiamento”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA SIMONE EMMANUELLO / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a pochi giorni dal match con il Brescia è stato il centrocampista Simone Emmanuello. Ecco riportate di seguito le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE EMMANUELLO

Cosa è cambiato a livello di squadra sabato? Sabato è stata una partita in cui abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista: possesso palla, palleggio e soprattutto atteggiamento. Tutti rincorrevamo l’uomo, siamo stati perfetti sia difensivamente sia in fase offensiva.

Posizione con la Spal? Abbiamo giocato con il 4-4-2 e il mister ha deciso di mettere me esterno: il mio ruolo è la mezzala, ma sabato mi sono trovato molto bene: non sapevo di poter fare anche quel ruolo.

Gol pesanti e tua stagione migliore a Vercelli? Prima di tutto credo di essere cresciuto a livello mentale e fisico: poi sto giocando con continuità e ho acquisito la giusta mentalità. E poi i gol aiutano tanto: non deve essere solo un periodo, ma deve diventare una cosa continua.

Con il 4-4-2 avete trovato la quadratura del cerchio? Diciamo che con questo modulo abbiamo trovato la giusta quadratura: abbiamo fatto bene, penso andremo avanti così. Ma non è il modulo che fa la differenza: ciò che più conta è il giusto atteggiamento. Bisogna avere fame.

Tre gol? Non sono pochi per un centrocampista, ma non voglio assolutamente fermarmi. Mi dicono che tiro bene e, nelle ultime partite, mi sta riuscendo bene: questo anche perché sento la fiducia del mister e dell’ambiente. Con la testa serena che ho adesso mi riescono grandi cose.

Atalanta? Ci penso, certo. Sarebbe bello tornarci: la mia ambizione è quella di salire in Serie A. Ma prima devo fare bene con la maglia della Pro Vercelli. Ho rinnovato da poco, mi hanno dimostrato grande fiducia.

Brescia? Squadra giovane, ma molto pericolosa. Non dobbiamo commettere l’errore di andare in campo rilassati, andiamo là consapevoli delle nostre qualità e con l’obiettivo di portare a casa la vittoria. Hanno due punti in più di noi, con tre punti ci faremmo un bel regalo di Natale per poi affrontare con più serenità con il Frosinone. Sarà una partita difficile, sia per noi sia per loro.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...