News Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 22 gennaio, 2016 17:51 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Foscarini in conferenza: ‘Mammarella giocherà’

PRO VERCELLI FOSCARINI CONFERENZA PRE SPEZIA / VERCELLI – Mister Claudio Foscarini ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole alla vigilia del match contro lo Spezia.

 

Infermeria, il bollettino? Le defezioni sono sempre quelle. Abbiamo Beltrame e Gatto fuori, poi abbiamo anche tre squalificati e siamo già a 5. Abbiamo piccoli acciacchi. Domani scenderemo in campo una buona panchina, anche se abbiamo convocato due Primavera Foglia (27) e Moretti (19). Domani abbiamo lo Spezia che è la cosa più importante.

Partita tosta? Sarà una bella partita. Sarà una squadra che, al di là della Coppa Italia, può stare nelle prime quattro. A volte non basta perché devi fare risultati. E’ una squadra costruita per i vertici. Domani avranno qualche defezione, arriveranno con qualche problemino soprattutto a livello psicologico. Ripartire non è mai facile, ma anche noi vogliamo riscattarci. Sarà una partita maschia. Abbiamo tre punti di differenza in classifica: vogliamo vincere.

Non peserà la tensione di dover fare risultato? Noi con i tre punti diventerebbe un toccasana e darebbe ossigeno dopo tre risultati negativi. Uguale per loro. Giocano fuori casa. Vedo un match come contro il Perugia, dove gli equilibri sono sottili. Non bisogna commettere errori e giocare con la testa. La giocata la trovano. Lo Spezia ha giocatori importanti e veloci, con Migliore e Situm sulla sinistra che li porta a produrre tanto. Dobbiamo fare una partita come Perugia, con un risultato diverso. Quando parlo di risultato positivo dico i tre punti. Anche fuori casa puntiamo alla vittoria. Talvolta potresti pensare che ti accontenti di un punto, ma noi dobbiamo sempre pensare di andare in campo aggredendo l’avversario per ottenere il massimo della posta.

Mammarella è pronto? E’ prontissimo. Giocherà, anche se non ha la condizione ottimale ma è un giocatore che per la qualità e l’esperienza è pronto. E’ sicuramente uno dei migliori terzini sinistri della categoria. Il giocatore ha sempre avuto grande rendimento e poi sui calci piazzati ci può dare una mano. Ha piede e potenza, ci può servire. Prima della pausa ha avuto problemi, è rientrato sabato scorso. Non sarà al 100% della condizione, ma credo che saprà gestirsi nel modo migliore.

Avrebbe preferito affrontare Spezia di Bjelica o di Di Carlo? Il precedente Spezia era più propositivo e ti lasciava più spazi. Hanno un’ottima fase offensiva: dai numeri hanno grande fase offensiva ma non tirano tanto in porta. Lo Spezia di Di Carlo è più quadrato. Spezia è una piazza particolare, per il calore che hanno: è una piazza da Serie A, molto focosa nel bene e nel male. Tanto ti può dare, ma anche tanto ti può togliere.

Mustacchio come sta? E’ recuperato. Non sarà al 100% ma parte titolare. Anche Ardizzone, parte anche lui.

Diversi Over in squadra? Non abbiamo problemi. Abbiamo diversi giovani in squadra e ancora un paio di posti per gli over. Sono ancora fiducioso sul mercato.

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...